andrea.fa Inserito: 18 maggio 2004 Segnala Inserito: 18 maggio 2004 Devo redigere un manuale di un'apparecchiatura dotata di alcuni display 7 segmenti x la visualizzazione di numeri e brevi messaggi. Mi farebbe comodo un font che riproduca il + fedelmente possibile questo tipo di visualizzazione (ad esempio "emergenza" viene scritto qualcosa del tipo EMErgEn2A... con la M che è una specie du U rovesciata...)In rete ci sono milioni di font ma questo proprio non riesco a trovarlo qualche idea?ciaoAndrea
dago_ Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Potresti utilizzare un programma tipo questo: Create Font
Cristina Fantoni Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Io dovrei avere qualcosa del genere, mi ricordo di averlo usato proprio per simulare dei display su uno scada, ma in questo momento non riesco proprio a ricordarmi dove e', lo cerco e ti so dire... (purtroppo non prima di stasera )
Claudio Monti Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Prova a dare un'occhiata su http://www.font.it
andrea.fa Inserita: 18 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2004 x MontiSu Font.it ci ho passato una buona mezz'ora ma come puoi vedere gli unici font che si assomigliano sono comunque parecchio diversi in quanto simulano lcd + complessi x DagoSe non trovo nulla di pronto potrebbe essere la soluzione giusta.... ci penserò x CristinaSe ti torna in mente fammi un fischio... senza fretta! grazie a tutti Andrea
Claudio Monti Inserita: 18 maggio 2004 Segnala Inserita: 18 maggio 2004 Hai ragione, in un primo momento mi era sembrato che il font LcdD fosse semplice in realta' non lo e'...Anch'io tempo fa ho avuto lo stesso problema ed ho trovato il font... non mi ricordo se mi viene in mente ti scrivo il link...
andrea.fa Inserita: 20 maggio 2004 Autore Segnala Inserita: 20 maggio 2004 alla fine ho ripiegato su un bitmap preparato con paint in cui con lo strumento "riempimento" accendo i segmenti che voglio con un bel rosso vivo! Soluzione un po' "agricola" ma il risultato finale è + che accettabile ciaoAndrea
Messaggi consigliati