Vai al contenuto
PLC Forum

Font X Display 7 Segmenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo redigere un manuale di un'apparecchiatura dotata di alcuni display 7 segmenti x la visualizzazione di numeri e brevi messaggi. Mi farebbe comodo un font che riproduca il + fedelmente possibile questo tipo di visualizzazione (ad esempio "emergenza" viene scritto qualcosa del tipo EMErgEn2A... con la M che è una specie du U rovesciata...)

In rete ci sono milioni di font ma questo proprio non riesco a trovarlo :(

qualche idea?

ciao

Andrea

Cristina Fantoni
Inserita:

Io dovrei avere qualcosa del genere, mi ricordo di averlo usato proprio per simulare dei display su uno scada, ma in questo momento non riesco proprio a ricordarmi dove e', lo cerco e ti so dire... ;)

(purtroppo non prima di stasera :( )

:wub:

Inserita:

x Monti

Su Font.it ci ho passato una buona mezz'ora ma come puoi vedere gli unici font che si assomigliano sono comunque parecchio diversi in quanto simulano lcd + complessi

x Dago

Se non trovo nulla di pronto potrebbe essere la soluzione giusta.... ci penserò :)

x Cristina

Se ti torna in mente fammi un fischio... senza fretta! ;)

grazie a tutti

Andrea

Claudio Monti
Inserita:

Hai ragione, in un primo momento mi era sembrato che il font LcdD fosse semplice in realta' non lo e'...

Anch'io tempo fa ho avuto lo stesso problema ed ho trovato il font... non mi ricordo :( se mi viene in mente ti scrivo il link...

Inserita:

alla fine ho ripiegato su un bitmap preparato con paint in cui con lo strumento "riempimento" accendo i segmenti che voglio con un bel rosso vivo! Soluzione un po' "agricola" ma il risultato finale è + che accettabile ;)

ciao

Andrea