Vai al contenuto
PLC Forum

Mbr In Dual Boot Giocato Con Uso Do Pm 8.0 - Come ricostruire la partizione?

Messaggi consigliati

Inserito:

Eccomi con un problemino che mi ha assillato questo pomeriggio. Per motivi che non sto a raccontare, ho usato Partition Magic 8 per eliminare le partizioni di Linux :( Data la premura, ho eliminato anche la partizione dove era installato il /boot con LiLo e la possibilità di avviare winxp e linux. Al riavvio del Pc mi sono accorto della c.....ta, ma ormai il danno era fatto. Ho salvato un gost del disco, che però era montato su un pc differente, ormai destinato ad altre attività Ho provato con fdisk /mbr, ma al riavvio continua a comparirmi disco non trovato. Chi mi può aiutare con qualche consiglio??? :P

Sarò grato per l' eternità.

Inserita:

Prova ad avviare il PC con i dischi di soccorso di Partition Magic.

Qualcosa riesci a fare, per lo meno a salvare i dati.

Inserita:

Dovresti far partire il PC dal CD di Windows XP, quindi seleziona "Console di emergenza" (che si avvia premendo il tasto "C",mi pare,quando viene richiesto dalle schermate blu).Una volta entrato nella console, si devono scrivere tre comandi, seguiti da invio e conferma:

FIXMBR

FIXBOOT C:

COPY D:\BOOT.INI C:\BOOT.INI

I primi due comandi ripristinano il master boot record del disco rigido e il settore di avvio della prima partizione.

Il comando di copia serve a sovrascrivere l'eventuale boot.ini sfigato con quello originale di XP.

Nel caso prova prima con FIXMBR e FIXBOOT C:Per uscire dalla console digita "exit" e invio.

Fai ripartire il PC e sei a posto (forse)