pallino Inserito: 19 maggio 2004 Segnala Inserito: 19 maggio 2004 Eccomi con un problemino che mi ha assillato questo pomeriggio. Per motivi che non sto a raccontare, ho usato Partition Magic 8 per eliminare le partizioni di Linux Data la premura, ho eliminato anche la partizione dove era installato il /boot con LiLo e la possibilità di avviare winxp e linux. Al riavvio del Pc mi sono accorto della c.....ta, ma ormai il danno era fatto. Ho salvato un gost del disco, che però era montato su un pc differente, ormai destinato ad altre attività Ho provato con fdisk /mbr, ma al riavvio continua a comparirmi disco non trovato. Chi mi può aiutare con qualche consiglio??? Sarò grato per l' eternità.
Werner Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Inserita: 20 maggio 2004 Prova ad avviare il PC con i dischi di soccorso di Partition Magic.Qualcosa riesci a fare, per lo meno a salvare i dati.
dago_ Inserita: 20 maggio 2004 Segnala Inserita: 20 maggio 2004 Dovresti far partire il PC dal CD di Windows XP, quindi seleziona "Console di emergenza" (che si avvia premendo il tasto "C",mi pare,quando viene richiesto dalle schermate blu).Una volta entrato nella console, si devono scrivere tre comandi, seguiti da invio e conferma: FIXMBRFIXBOOT C: COPY D:\BOOT.INI C:\BOOT.INII primi due comandi ripristinano il master boot record del disco rigido e il settore di avvio della prima partizione.Il comando di copia serve a sovrascrivere l'eventuale boot.ini sfigato con quello originale di XP.Nel caso prova prima con FIXMBR e FIXBOOT C:Per uscire dalla console digita "exit" e invio. Fai ripartire il PC e sei a posto (forse)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora