Vai al contenuto
PLC Forum

Formattare Xp

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao mi dite xfavore tutti i passi da fare per una formattazione lenta una e partizione ?

Gianmario Pedrani
Inserita:

se per formattazione lenta intendi da bios, be devi entrare nel tuo bios all`accensione del pc premendo il tasto del oppure F1 o altri dipende dalla tua scheda madre. Una volta entrato nel tuo bios devi cercare la voce format non posso dirti con esattezza dovel la trovi cherche i bios non sono tutti uguali, anche se ti posso consigliare di non formattare a basso livello ma semplicemente con il cd di winxp, nella procedura di installazione ti chiede se vuoi cancellare la partizione esistente e se vuoi crearne di nuove.

Per fare questo devi avviare il tuo pc con il cd di winxp nel lettore cd a questo punto segui l`aiuto in linea che ti guidera nell`istallazione e nella formattazione del tuo pc fino a creare delle partizioni, ti consiglio di usare una fat ntfs rispetto ad una a 32

non so se sono stato molto chiaro se cosi non fosse fammi sapere ciao

Inserita:

....ti conviene inserire il CD di XP originale, poi scegliere dove installare XP, quando ti chiede di ripristinare dire di no, poi eliminare la partizione, crearla, formattarla (Veloce in NTFS), e poi lasciarlo installare.... B)

Inserita:

ciao ragazzi ho formattato in NTFS! solo che quando mi ha detto crea partizione ho detto si , 95000 Mb , pero' adesso c'e' un piccolo problema, ho solo il disco " C " che e' di 95000 Mb gli altri 25000 dove sono ? spero di essermi spiegato !

Inserita:

ho riformatti il tutto e dichiari la grandezza esatta del disco seno usi partition magic o ncrei una nuova partizione ho unisci tutto il disco in c

non credo cisiano altre possibilità

ciao