Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Win 98 Non Si Chiude

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Mi ritrovo con win 98 che in fase di spegnimento non si spegne, cioe non arriva la scritta che è possibile spegnere il pc.

Se qualcuno ci ha già scornato sopra, sono ben accette un paio di dritte.

Grazie

Inserita:

Succede quando c'è una scheda di rete installata ma non è collegato il cavo, situazione tipica nei PC portatili.

Non ricordo però alcuna soluzione definitiva al problema se non lo spegnimento brutale dopo un po che non compare il messaggio.

ifachsoftware
Inserita:

Succede anche con PC da tavolo , dovrebbe esserci una qualche patch Microsoft , avreai anch'io una macchina da sistemare , ma non riesco mai a trovare il tempo per affrontare seriamente il problema.

Ciao :)

Inserita:

si tratta di un tower pentium 166 che ho riciclato per usarlo con spac.

Tutto ok fin tanto che non ho installato la tavoletta, dopo di chè è sorto sto problema, se provo con la risoluzione guidata dei problemi di win dopo un bel pò lascio perdere altrimenti mia moglie mi trova appeso a una corda.

diciamo che l'unico inconveniente è che quando riaccendo win fà il controllo dei dischi per errori, dopo di chè tutto ok infilando qualche pezzo di carbone di tanto in tanto e prendendo tanti caffe nelle pause che il pc mi concede, tra un caricamento e un calcolo .

Eh l'età...