Vai al contenuto
PLC Forum

Richiesta Di Informazioni A Voi Tutti - ricerca di docente programmazione plc

Messaggi consigliati

Inserita:

Caro Monti,

sono anch'io d'accordo con te che non ci sia nulla di male nell'organizzare corsi... infatti la mia era una frase scherzosa, accompagnata da una strizzatina d'occhio.

Ma non so se hai sentito parlare dei recenti scandali legati ai corsi finanziati con i soldi dell'Europa...

Come non vi è nulla di male, anzi merita approvazione essersi rivolti ad un forum di programmatori per ottenere risposte da gente che sa cosa vuol dire fare automazione, potrebbe essere un indice che chi organizza corsi è quanto meno una persona seria che non prende il primo programmatore PLC strapagato della sua zona e lo assolda.

Potrebbe, perchè magari questo approccio è già stato tentato e respinto per motivi economici :-)

Quanto a me, sarei felice di tenere un corso del genere, ma sospetto che farei più danni agli allievi che non benefici, tanto per riallacciarmi a chi sostiene che spesso chi sa programmare non sa insegnare....

Comunque non potrebbe essere un corso di 40 ore.

Anche Siemens, che insegna solo a programmare i suoi PLC, mi sembra che spacchi il corso su S7 in almeno tre tronconi di cui almeno 2 di 8 ore al giorno per 5 giorni.

Ciao,

Vittorio