Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Emule O Zone O Cosa? - crash con emule

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti!!! Vi sotto pongo un problema che mi assilla da qualche giorno:

1) avvio il pc (amd athlon 1600 +, 512 ram ddr,windows 2000 service pack 4..) e sia vvia correttamente

2) mi connetto a internet con modem usb e linea adsl ed è tutto ok (faccio prova con ie e funziona)

3) avvio emule e noto che anche se non è ancora connesso a nessun server inizia l'upload ma non download

4) connetto ad un server qualsiasi e dopo pochi secondi si BLOCCA IL PROGRAMMA EMULE E non FUNZIONA PIU' IE ANCHE SE LA CONNESSIONE è ATTIVA E SI RALLENTA TUTTO E non SI RIAVVIA IL PC OBBLIGATO RESET MA ALL'AVVIO IL PROBLEMA PERSISTE

NOTA:ho un firewall Zonealarm ( provato con versione 4.5 e 5.0)attivo ma settato per permettere sharing

PROCESSI:

Ciclo ide del sistema

System

smss.exe

csrss.exe

winlogon.exe

services.exe

lsass.exe

svchost.exe

spoolsv.exe

svchost.exe

nod32krn.exe

nvsvc32.exe

regsvc.exe

nod32kui.exe

Explorer.exe

svchost.exe

taskmgr.exe

RUNDLL32.EXE

speedkey.exe

zlclient.exe

RUNDLL32.EXE

Dragdiag.exe

MsnMsgr.Exe

FreeRAM XP Pro

iexplorer.exe

Vi prego di rispondere a questo post perchè le ho provate tutte anche a reinstallare sia e mule che zonealrm e ho pure cancellato le chiavi di registro di emule (anche se non so se è proprio corretto).

Ringraziandovi anticipatamente aspetto con tredidazione :ph34r: una risposta!!!

. ME :(

Inserita:

Grazie ho provato e dopo 5 minuti sembra che funzioni. Temevo il peggio a disabilitare firewall,spriamo bene!!!

Anzi se non chiedo troppo sai se il problema è nel settaggio di zone alarm oppure è meglio che cambi firewall; e nel caso avresti qualche consiglio su che fireqall potrei installare???

Grazie ancora!!!

Inserita:
In effetti ho beccato 2 trojani :D Ma credo che ci sia qualcosa in windows o in qualche chiave perchè ho sempre usato emule con zonealarm e funzionava.Provo a formattare e reinstallare.Il firewalll di xp non ce l'ho perche' ho win2K
  • 3 weeks later...
Inserita:

io avevo un problema simile ma più grave, nel senso che il 'blocco' perdurava anche dopo il riavvio e senza avviare edonkey, praticamente riuscivo a navigare solo con un firewall attivato

poi mi sono guardato un pò di processi attivi e ho deciso di disattivare lo regsvc.exe (che è in sostanza il sistema che permette il controllo remoto del pc 'A service that allows access to the Windows registry from remote computers')

adesso funziona tutto, anche il download da edonkey con zone alarm inserito

ah io sono mauro!! :-)

ciao!!

Inserita:

.... prova ad usare anche il programma "peerguardian" .....

è interessante.

Inserita:

Ciao a tutti mi chiamo Luca Ho anch'io un preblema simile con emule... lo accendo e dopo poco mi si impalla ... anche windows si rallenta mostruosamente... Ho questi componenti :

CPU: AMD Athlon64 (K8) 3200+

Scheda Madre: ASUS K8V-SE Deluxe Ath.64 VIA K8Y800 SATA

RAM: 2 moduli 512 Mb DDR 400 Mhz Kingston

Scheda Grafica: SAPPHIRE ATI RAD X800PRO 256 M GDDR3

Scheda Sonora: SUONDBLASTER 5.1

Hard-Disk: 160GB 7200RPM

Masterizzatore CD: RW LG 52x32x52x IDE GCE-8525B EIDE

Masterizzatore DVD: DVD-RW +/- LG 4081 EIDE

Ho anch'io Zone Alarm... mi hanno consigliato con emule il 4.5. Ho disattivato il firewall di XP anche se l'avevo configurato correttamente.

Processi:

MSIMN.exe

iexplore.exe

taskmgr.exe

devldr32.exe

ccEvtMgr.exe

NOPDB.exe

NPROTECT.exe

NAVAPSVC.exe

ccSetMgr.exe

spoolsv.exe

explorer.exe

raid.tool.exe

ati2evxx.exe

msmsgs.exe

ctfmon.exe

svchost.exe

point32.exe

svchost.exe

ccApp.exe

mapiicon.exe

atiptaxx.exe

svchost.exe

svchost.exe

ati2evxx.exe

lsass.exe

services.exe

winlogon.exe

csrss.exe

smss.exe

SAVSCAN.exe

System

Ciclo idle

Siete la mia ultima speranza di risolvere sto malefico problema... Grazie

Inserita:

Ciao!

ho avuto anche io di questi problemi con zone alarm (ma non con emule in particolare)

la soluzione è abbastanza semplice: devi aprire zonealarm, entrare nelle impostazioni e cercare dove puoi segliere i programmmi a cui bloccare l'accesso, naturalmente devi dare la possibilità a emule di funzionare anche come server. mi dispiace, ma non mi ricordo a memoria i passaggi e non sono sul mio pc.

Lino