bogliani Inserito: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserito: 29 giugno 2004 Guardando nelle caratteristiche tecniche dei Notebook (... sono in procinto di acqustarne uno ) alla voce masterizzatore trovo spesso le indicazioni:- Masterizzatore DVD interno standard DVD-- Masterizzatore DVD interno standard DVD-Dual (+ e -)Ho trovato un sito dove spiega sostanzialmente la differenza tra DVD+ e DVD- (vedi DVD+/-), ma la domanda che mi pongo è la seguente: è il caso di acquistarne uno tipo Dual oppure è sufficiente DVD+ o DVD-? Cioè i due standard sono ugualmente diffusi oppure uno è prevalente sull'altro?Grazie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 Lo standard più diffuso è il DVD-R, ma quello più prestante è il DVD+R. Praticamente la totalità dei lettori è in grado di leggere il primo standard, ma anche il secondo è sufficientemente diffuso.Ad acquistare i dischi da registrare spesso paghi qualcosa in più i DVD+R, anche se la differenza sta diminuendo e, in alcuni casi, vengono venduti allo stesso prezzo.Se trovi convenienza, logicamente, è meglio puntare su un masterizzatore in grado di leggere e scrivere entrambe i formati (Dual, o ±R).Ho cominciato a vedere a prezzi accettabili (199 Euro) anche masterizzatori DVD in grado di scrivere su doppio strato (9.4 GB, al posto di 4.7 GB), in attesa di vedere i doppio strato/doppia faccia (18.8 GB) già in vendita in Giappone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 29 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 29 giugno 2004 Ho cominciato a vedere a prezzi accettabili (199 Euro) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oiuytr Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Ma ci sono gia' notebook che hanno il masterizzatore DVD dual layer? (bogliani ha chiesto proprio dei notebook) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Ma ci sono gia' notebook che hanno il masterizzatore DVD dual layer? (bogliani ha chiesto proprio dei notebook) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Attenzione a non fare confusione tra double layer e dual standard....Quel che avevo trovato era un masterizzatore double layer interno per desktop, presto vi saranno anche per i notebook, è la consueta trafila.I supporti double layer li ho visti in vendita nello stesso posto, erano del solo tipo RW (riscrivibile) e costavano una dozzina di Euro e più (non ho memorizzato il prezzo, perché decisamente oltre la mia disponibilità all'acquisto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bogliani Inserita: 30 giugno 2004 Autore Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 Attenzione a non fare confusione tra double layer e dual standard.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 30 giugno 2004 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2004 In questo caso (dual standard) non dovresti avere alcuna difficoltà a reperire un notebook che lo contempli: la maggior parte dei modelli usciti negli ultimi mesi lo prevede, basta solo che fai attenzione alle caratteristiche dichiarate dal costruttore/assemblatore.I prezzi sono molto variabili, come in tutto questo campo, per effetto dei tempi e delle quantità d'acquisto all'ingrosso, che si riperquotono nella vendita al dettaglio, oltre, ovviamente, alle politiche di vendita (prodotti in promozione). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati