ROBERTO 61 Inserito: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserito: 7 luglio 2004 (modificato) Ciao a tutti e grazie in anticipo comunque.Ho un problema con la posta elettronica;Avevo l'esigenza di postare un file Bin,per un tvad un'utente del forum e, sono riuscito ad inviarlonormalmente(almeno credevo!) però, dall'altra parte lo ha soloricevuto non è riuscito a salvarlo,quindi adutilizzarlo in nessun modo perchè andando nellafunzione "salva allegati" la stessa è inattivacioè si legge ma non è in neretto e,ovviamentecliccando sopra non succede nulla.tutto questo con i file bin,hex; mentrese allego un documento in Pdf,o altrofunziona normalmente.Ho provato "inviandomi" il file in questione utilizzando due indirizzidiversi e,effettivamente è proprio così arriva il file ma....nisba. Tutto questo con XP e,outlook expressche hanno sempre funzionato anche conquesti formati di file.Se qualcuno può darmi qualche suggerimento...Grazie ancora. Modificato: 7 luglio 2004 da ROBERTO 61 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele86 Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 (modificato) Prova a zipparlo e a reinviarloSe non ricordo male hanno messo una protezione sui file binari sia HEX che BIN che EXE per evitarela diffusione dei virus.CiaoMichele Modificato: 7 luglio 2004 da michele86 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Puoi anche provare l'encoding (MIME, per esempio) che è una funzione di Outlook proprio per spedire file che potrebbero essere interpretati come comandi da eseguire da parte del parser interno. Ovviamente chi riceve deve effettuare la decodifica, per poter usufruire del file originario.Può essere che la funzione di codifica dei file binari sia impostata di default da parte del mittente, quindi è necessario che il ricevente effettui prima la decodifica (se per sicurezza non ha impostato la decodifica automatica, che sconsiglio). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Fai quello che ti ha detto michele o aggiungi un estensione tipo *.exe.doc al tuo file, comunque il modo migliore e quello di zippare..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 7 luglio 2004 Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 andando nellafunzione "salva allegati" la stessa è inattivacioè si legge ma non è in neretto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Grazie a tutti per la cortese disponibilità, proverò a zippare.Però,sai DAGO se l'allegato in questione è per esempio PDFfunziona,mi da la possibilità di salvarlo tranquillamente,il problema si pone con :bin,hex .comunque verificherò senz'altro ciò che mi hai suggerito.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBERTO 61 Inserita: 7 luglio 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 luglio 2004 Salve a tutti!!Dunque il problema è risolto.Era proprio come dicevi tu,DAGO nelle impostazionidi outlook.Non so proprio come ringraziarti ,non ci sarei mai arrivato da solo.Ho provato anche gli altri suggerimenti;zippando il file e,lo stesso non funzionava.Ma adesso, sono più a rischio di virus in questo modo ???O normalmente è così che deve stare l'impostazionenelle opzioni di protezione? cioè non spuntata la famosa casella?Grazie ancora molte a tutti quanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati