Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pagine Internet - ...in continua apertura

Messaggi consigliati

Inserito:

caio a tutti.

quando sono in internet e apro una pagina qualsiasi...di seguito mi si aprono altre pagine html che mi conducono a siti pubblicitari... e puntualmente devo chiuderle tutte ogni volta...c'e' un modo per porre fine a questa tortura...?! :ph34r:

ciao grazie..

Inserita:

..Purtroppo non sono l'unico utente di questo computer...e siccome non ne posso piu di chiudere pagine...

..io evito siti potenzialmente pericolosi appunto per non prendere queste robe fastiodose e/o virus..

volevo evitare il format e ho domandato se c'e' un modo meno drastico..

Inserita:

Io ho risolto il problema impostando la protezione della pubblicità in Norton.

Se sei sprovvisto di antivirus ti consiglio di prenderne uno subito, uno qualsiasi (ma efficace); se scegli il Norton hai questa possibilità sicuramente, negli altri non so anche se penso di sì!

Per gambadlegn:

Sono soprattutto i siti **o ad attuare questo fastidioso "giochetto" ma non solo: anche Libero, quando vai a vedere la posta, ti apre una finestra di pubblicità, innoqua ma fastidiosa!

Ciao

Inserita:

lo so daniele, la mia voleva essere solo una battuta.

Ciao

Inserita:

grazie daniele c.

ma ho norton 2003 ma non vedo questa opzione...forse con il 2004?!

Inserita:

ciao

io ho ottenuto ottimi risultati con google toolbar

blocca moltissimi popup e simili

inoltre con un firewall ho completato l'opera , sono soddisfatto

praticamente non ho finestre indesiderate.

ciao

dario

Inserita:

Ultimamente in rete girano dei programmini che si insinuano nei registri di sistema e ti indirizzano a pagine "dalla dubbia moralità" automaticamente.

Controlla il tuo piccì con Adaware o Ewido.

Se scoprono qualcosa rimuoviil tutto e vedrai che ritornerai a navigare tranquillamente.

Ciao.

Inserita: (modificato)

Il primo che ho usato è Silver Bullet Popup Killer (gratuito), devi però impostare a mano tutti gli indirizzi da bloccare creando una specie di lista nera.

Consiglio anch'io un firewall, Zone Alarm dovrebbe essere gratuito, a me serviva anche un'antivirus quindi ho acquistato Norton Internet Security 2003 che ha anche il blocco delle pubblicità (spariscono le immagini pubblicitarie nelle pagine accelerando la navigazione).

Il browser che uso (Avant Browser) ha un pulsante per disabilitare i popup ma non l'ho mai usato perchè di popup non ne vedo più.

Consiglio anche una scansione con Spybot - Search & Destroy oppure con Ad-aware 6.

Ciao

Modificato: da JumpMan
Inserita:

con ad-aware (versione gratuita) gia' provato, ma non funge...

provero' con Spybot Search & Destroy o Ewido

secondo me si e' infilato qualcosa nel registro di sistema, ho provato a guardare manualmente ma non sono espertissimo del registro...rischiavo di fare danni..

Inserita:

Ciao,

io uso come browser Mozilla che ti permette di bloccare tutti i pop-up ed, eventualmente, abilitare solo i siti che

ti interessanno... (quando, con l'opzione di blocco pop-up attivata, una nuova finestra tenta di fare "capolino" si evidenzia un punto esclamativo sulla task bar e, a quel punto, puoi decidere se aprirla o meno "cliccandoci" sopra)