Vai al contenuto
PLC Forum

Spybot Provatelo! - è fenomenale

Messaggi consigliati

Gianmario Pedrani
Inserito:

Caio ragazzi girando qua e la ho trovato questo programma che è veramente fenomenale ancora meglio di adware per la ricerca ed l'eliminazione delgi spyware, il programma e gratuito ed veramente efficace in piu a moltissime lingue quindi anche chi ha difficolta con l'inglese lo puo mettere in italiano

provatelo e poi fatemi sapere ciaooooooooooooo

http://www.spybot.info/it/spybotsd/index.html

Inserita:

Mi associo, lo sto usando da circa un anno e devo dire che è veramente un ottimo programma, soprattutto l'ultima versione, la 1.3

Fa anche da antiDialer.

CIAO

Inserita:

Confermo anch'io, lo uso da circa 6 mesi

Ciao

Mario

Inserita:

Lo uso anch'io e ne sono soddisfatto, ma lo devo chiudere ogni volta che non serve (quando non sono collegato alla rete), per recuperare risorse e per evitare che interagisca con alcuni programmi, bloccandomene l'uso.

Purtroppo per la sicurezza siamo costretti a far girare contemporaneamente un numero sempre più grande di applicazioni/processi e diventa sempre più problematico prevedere ogni cosa nel software che produci, perché tutto funzioni sempre a dovere.

Elvezio Franco
Inserita:

Questo programma FREE e' anche valido ai fini della nuova normativa sulla privacy che e' stata prorogata a Dicembre?

Inserita:

Caro Elvezio,

NO, ma puo' aiutare.

Quando a Dicembre faranno l'altra proroga, vedremo cosa avranno cambiato.

Consiglio: aspetta il 31/12/2004

Ciao

Maggi (e' il cognome)

Elvezio Franco
Inserita:
Quando a Dicembre faranno l'altra proroga
Inserita:

uso questo programma da circa 4-5 mesi

pensavo che fosse come norton antivirus, che ogni giorno (o quasi) si aggiorna, e invece, anche se almeno una volta a settimana eseguo la funziona "ricerca e immunizza", non ha mai trovato nuove protezioni

cosa mi dite al riguardo? anche voi avete riscontrato la stessa cosa?

Inserita:
settimana eseguo la funziona "ricerca e immunizza", non ha mai trovato nuove protezioni
Inserita:

mi sono aggiornato or ora alla versione 1.3

vedremo se andrà meglio

ciao ciao

Elvezio Franco
Inserita:

Buon per voi....io,come al solito ho problemi con la partenza dei S-W (ma anche dopo.... :D ).

Ho scaricato e installato il programma.Faccio la scansione e trova 24 problemi.Alla richiesta di eliminazione dei problemi esce il seguente messaggio:impossibile avviare l'applicazione perche' MCF 42D.DLL non e' stato trovato.

Una nuova installazione potrebbe riusolvere il problema.

Reinstallato ....uguale.

Secondo problema 5 minuti fa'.Ho chiesto di fare gli aggiornamenti e li ha trovati....li ho spuntati tutti e detto scarica.In due secondi ha finito ma con il messaggio seguente nelle informazioni:

!!!checksum errato!.........cioe'?

Grazie.

Sperando che non ci sia una relazione con il fatto che ho anche libero che connette e in 10 secondi sconnette....quindi inutilizzabile.

Inserita:

Per il secondo problema probabilmente è sufficiente che selezioni un provider di aggiornamento diverso da quello di default che è "Security Works", la selezione la trovi sul pulsante a destra del pulsante "Cerca aggiornamenti".

Per il primo problema non saprei aiutarti.

CIAO

Inserita:

Secondo problema 5 minuti fa'.Ho chiesto di fare gli aggiornamenti e li ha trovati....li ho spuntati tutti e detto scarica.In due secondi ha finito ma con il messaggio seguente nelle informazioni:

!!!checksum errato!.........cioe'?

Il tuo problema mi si presentava quando selezionavo tutti gli aggiornamenti e poi scaricavo il tutto, ho selezionato un aggiornamento alla volta e, forse per fortuna, ma sono riuscito a scaricare tutto...prova non posso garantire nulla.

Ciao

Inserita:

Elvezio, capita troppo spesso, purtroppo, che il download si interrompa a causa del server dal quale stai scaricando ed allora il tuo browser crede che il download sia terminato ed andato a buon fine. Ovvio che il programma incompleto non può funzionare correttamente. Potresti accorgertene dal messaggio che ti compare nella finestra di download, se ti viene fornito il peso del file che stai scaricando, prova a confrontarlo con quello che risulta una volta completato il salvataggio in locale: devono coincidere. Ma può capitare che la differenza sia così minima da non permetterti di rilevarla.

Il suggerimento di scaricare un file per volta è corretto, in quanto la connessione è di minore durata e quindi è più probabile che possa essere completata prima del time-out del server.

Questo problema è tipico dei siti che forniscono materiale gratuito di grande interesse, ma con scarse risorse finanziarie per permettersi una larghezza di banda sufficiente a tutte le connessioni che potrebbero rendersi necessarie simultaneamente.

Inserita:

Scusate, perche' non usare un firewall?

Ce ne sono parecchi, anche free (come ZoneAlarm), che funzionano benissimo.

Se parametrizzati bene funzionano quasi meglio di antivirus e adaware messi insieme.

Inserita:

Non e' detto che lo spyware arrivi dall'esterno, potrebbe essere nella tua rete protetta da firewall, arrivato da chissa' dove.

Ciao

Mario

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao Elvezio ho fatto una ricerca ed la dll che tu hai descritto io l'ho nella directori c:\windows\system32

hai provato ha fare una ricerca per vedere se anche tu l'hai?

Per il secondo problema non so io quando ho trovato gli aggiornamenti me gli ha scaricati senza problemi ma ora non mi trova più niente, quindi non posso riprovare

ciao e tienici aggiornati!!!!!!

Claudio Monti
Inserita:

Avevo la vecchia versione 1.2 e non trovava mai niente (per forza, non era aggiornata!), meglio AD-aware.

Poi ho scaricato la 1.3 e direi che e' veramente eccezionale.

Peccato che quando chiedevo gli aggiornamenti con 1.2 non mi proponesse la nuova versione :angry: ... comunque e' gratuito e non mi devo arrabbiare :)

Inserita:
Non e' detto che lo spyware arrivi dall'esterno, potrebbe essere nella tua rete protetta da firewall, arrivato da chissa' dove
Gianmario Pedrani
Inserita:

Caro Mbiella quello che dici e' perfettamente vero

Se il firewall blocca il programma in uscita, il problema e' risolto.
Elvezio Franco
Inserita:

Grazie per le info.Ho appena fatto la prima prova e cioe' di scaricarne uno per volta.

Il primo e' di 350kb e l'ho selezionato(solo lui).Alla richiesta scarica in un secondo mi ha dato lo stesso messaggio di checksum errato.La dll e' presente inc/w/system32.

Devo anche dire che prima di installare spy avevo disinstallato adaware6 e quando poi ho installato e aperto spy mi ha informato che adaware era installato(era gia via)ma che comunque era compatibile.A questo punto credo che,con i problemi che ho anche con la connessione a libero eoutlook,non mi restino che due alternative.........rinunciare a internet :( o formattare :angry: ...ovviamente optero' per la seconda :blink: .

.......se qualcuno avesse gia scritti i passi per la formattazione(intendo tutti quindi anche quelli scontati)......sara' mio creditore :D .Se fosse gia stato trattato mi basterebbe il link.S.O.Win XP HOME

Grazie e ciao.

Inserita:

ciao ragazzi io di programmi per l'eliminazione delgi spyware ne ho provati diversi , compresi quelli da voi accenati , ma secondo me il migliore che e' : spy sweeper , lo potete trovare qua

provatelo e poi mi fate sapere cosa ne pensate.... :D

ps e' free