ghezzia Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2012 Buongiorno, ho bisigno di un aiuto: devo scrivere/modificare a piacimento, dei parametri all'interno di blocchi di spostamento di uno slave DP (DP-V2 Sinamics). Quando lo facevo con il Simodrive, per far questo utilizzavo DPWR_DAT, in cui bastava compilare una DB con 4word (Parametro,indice, e valore in DWord). Ora con Sinamics, mi dicono che è tutto un po diverso. Bisogna utilizzare WR_REC, e inviare con esso una DB con diverse informazioni aggiuntive, per un totale di 16byte. Ci ho provato, ma il risultato è stato nullo. E idubbi sono tanti: 1) Cos'è il parametro RECNUM di WR_REC?? a cosa deve corrispondere, di seguito descrizione da manuale: RECNUM Input BYTE I, Q, M, D, L o costante Numero del set di dati (valori consentiti: 2 ... 240) 2)Dal manuale: Nota Se uno slave DPV1 è stato progettato tramite file GSD (GSD dalla rev. 3 in poi) e l'interfaccia DP del master DP è impostata su "Compatibile con S7", nel programma utente non è consentito scrivere set di dati con "WR_REC" nelle unità I/O. In questo caso il master DP indirizza il posto connettore errato (posto connettore progettato + 3). Rimedio: reimpostare l'interfaccia del master DP a "DPV1". Io ho uno slave DP-V2....va bene?? 3)la DB dei dati RECORD da spedire sarà compilata nel modo corretto?? e con i valori corretti?? Se qualcuno l'ha gia fatto e magari ha un esempio da darmi, forse faccio prima..... Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati