Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Ad Internet - ultimamente ho problemi

Messaggi consigliati

Inserito:

Da quando ho riformattato il mio Pc, dopo aver reinstallato tutto, ho due problemi:

1)il modem, a volte va, a volte no; alcune volte il Pc dice che non lo rileva. Riavvio + volte e il modem parte;

2)non riesco a spedire mail da outlook express, pur avendo configurato (secondo gli indirizzi che libero stesso dà) l'account, con il POP3 e SMTP.

Come posso fare?

Saluti

Inserita:

Anche il mio modem fa così, risovo il problema scolleggandolo e collegandolo!

Per la posta, non puoi più mandare e ricevere mail con outlook dal momento che libero per motivi di spam, fornisce l'accesso alla casella di posta solo trammite la sua home page!!! <_<

Inserita:

Libero ammette l'uso di Outlook e degli altri programmi di posta elettronica, ma pretende (come stanno facendo molti altri fornitori di connettività) che l'accesso ad Internet sia stato effettuato tramite un loro account, mentre prima poteva anche essere stato fornito da terzi.

Il modem può, a volte, trovare la linea occupata, o assente, in relazione alla qualità del segnale e ai propri settaggi. In rete puoi trovare informazioni in merito, per forzare il tuo modem a connettersi anche con segnale debole (che spesso interpreta come assente) o disturbato (che spesso interpreta come linea occupata) tramite le stringhe di inizializzazione. Queste stringhe e la procedura per farle leggere dipendono dal tuo modem e dal browser. Per esempio, con un vecchio modem Rockwell ho avuto gli stessi problemi brillantemente risolti grazie alle stringhe appropriate reperite qui: http://www.pcalmeglio.com/pc100/pc100_6e.htm

Facci sapere.