Gianmario Pedrani Inserito: 5 agosto 2004 Segnala Inserito: 5 agosto 2004 Ciao ragazzi vorrei avere se possibile, delle opinioni su i vari firewall che voi usate, ha pate zone alarm, che gia conosco ma se qualcuno vuole dire la sua anche su quello è il bene accetto cosi stiliamo una sezione dei piu usati e dei problemi che avete riscontrato, Io ora sto usando sygate personal firewall, e free per uso homemolto semplice e facile da usare, Qualcuno ha qualcosa d'altro da proporre????ciao alla prossima
oiuytr Inserita: 6 agosto 2004 Segnala Inserita: 6 agosto 2004 Anche io uso il sygate e non mi ci trovo male, tranne per quelle poche volte che ho usato la condivisione di accesso ad internet (server con w98), in quei momenti lo devo disabilitare perche' non permette al computer client di accedere ad internet (ho provato a ravanare nella configurazione senza risultati...).Ho provato anche il Kerio PF, anch'esso free per uso personale (e in italiano!); per quello che ho potuto vedere ha delle ottime potenzialita', ma necessita di una accurata configurazione per ottenere una buona protezione, e nel momento che l'ho provato non avevo tempo e sono tornato al sygate, ma mi riprometto che quando avro' un attimo di calma lo riprovo, sono convinto che sia un ottimo prodotto.Anche di Outpost ne ho sentito parlare molto bene, ma non l'ho mai provato personalmente.
velorapt Inserita: 6 agosto 2004 Segnala Inserita: 6 agosto 2004 la mia esperienza con firewalls si limita a zone alarm; anche nel mio caso per condividere la connessione internet lo devo disabilitare, altrimenti il pc client non vede la rete, e quindi niente connessione non sono ancora riuscito a capire come operare per ovviare a questo inconveniente (perchè non credo che non ci sia la possibilità di lasciarlo attivo utilizzando comunque la rete).se qualcuno ha già risolto il problema..... grazie in anticipo
Gianmario Pedrani Inserita: 6 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2004 se i tuoi computer in rete hanno degli indirizzi ip fissi, puoi dire a zone alarm di lasciare aperta quella comunicazione oppure creare un range di io es 192.168.0.0 ---- 192.168.0.10, questo lo devi inserire in zone alarm dove trovi gli ip della scheda di rete, purtroppo lo disistallato se no ti inserirvo delle immagini, comunque si puo fare ciao
algiordino26 Inserita: 6 agosto 2004 Segnala Inserita: 6 agosto 2004 Io utilizzo con notevole soddisfazione Outpost (nella versione non professionale è freeware) e non ho riscontrato alcun tipo di problema, condivido normalmente la connessione ad internet con una configurazione minima del firewall.Certo come tutti i firewall ha bisogno di essere opportunamente "addestrato", ma ha il vantaggio di avere delle configurazioni di default per le applicazioni che normalmente accedono alla rete (vedi internet explorer o outlook).E' possibile installare una serie di utili plug-in (come il blocco degli ad-aware sulle pagine web e l'intercettazione di possibili attacchi).Se volete testare l'efficacia del vostro firewall provate questo indirizzo:Gibson researchCon Zone Alarm il test mi ha rilevato alcune porte "visibili", mentre con Outpost tutte le porte erano "invisibili".
Gianmario Pedrani Inserita: 6 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2004 anche con sygate il test è risultato positivo tutte le porte sono chiuse
roadrunner Inserita: 7 agosto 2004 Segnala Inserita: 7 agosto 2004 (modificato) Non sono bravissimo in inglese, con Norton Internet Security mi dà questi risultati:(da quello che ho evidenziato in rosso però mi sembra ok)Attempting connection to your computer. . . Shields UP! is now attempting to contact the Hidden Internet Server within your PC. It is likely that no one has told you that your own personal computer may now be functioning as an Internet Server with neither your knowledge nor your permission. And that it may be serving up all or many of your personal files for reading, writing, modification and even deletion by anyone, anywhere, on the Internet! Your Internet port 139 does not appear to exist! One or more ports on this system are operating in FULL STEALTH MODE! Standard Internet behavior requires port connection attempts to be answered with a success or refusal response. Therefore, only an attempt to connect to a nonexistent computer results in no response of either kind. But YOUR computer has DELIBERATELY CHOSEN NOT TO RESPOND (that's very cool!) which represents advanced computer and port stealthing capabilities. A machine configured in this fashion is well hardened to Internet NetBIOS attack and intrusion. Unable to connect with NetBIOS to your computer.All attempts to get any information from your computer have FAILED. (This is very uncommon for a Windows networking-based PC.) Relative to vulnerabilities from Windows networking, this computer appears to be VERY SECURE since it is NOT exposing ANY of its internal NetBIOS networking protocol over the Internet. -----------------------------------------------------------------GRC Port Authority Report created on UTC: 2004-08-06 at 23:13:24Results from scan of ports: 0, 21-23, 25, 79, 80, 110, 113, 119, 135, 139, 143, 389, 443, 445, 1002, 1024-1030, 1720, 5000 0 Ports Open 0 Ports Closed 26 Ports Stealth--------------------- 26 Ports TestedALL PORTS tested were found to be: STEALTH.TruStealth: PASSED - ALL tested ports were STEALTH, - NO unsolicited packets were received, - NO Ping reply (ICMP Echo) was received.-----------------------------------------------------------------Ciao, questo è il mio ultimo msg. prima delle vacanze.......buone ferie per chi va , .... buon lavoro per chi rimane... Modificato: 7 agosto 2004 da roadrunner
Messaggi consigliati