Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Simatic Su Xp - simatic per w98 su xp

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vorrei porre un problemino, ringraziandovi anticipatamente, vi pongo il quesito, io avevo installato il software di siemens s5,s7 su windows 98 second edition, è quì tutto bene, poi ho deciso di cambiare sistema operativo con xp professional, è quì sono oniziati i guai cioè non riesco più ad installare il software, su xp ho anche provato a sfruttare lopzione di xp che dovrebbe riconoscere il software, che giravano sulle precedenti versioni di windows ma facendo questa procedura non ho ottenuto risultati cosa posso fare??? devo ritornare a windows 98 per usare il mio software????? grazie a tutti............. :(

Inserita:

Ciao le versioni del software sono la 7.15 per step5 e la 5.1 di step7, 3.1 di micro/win.............????? ciao....

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ciao la 5.1 non gira sotto xp io ero riuscito ha farla girare sotto w2000, se vuoi utilizzare xp devi caricare la 5.2 o la 5.3

ciaooooooooooo

Inserita:

Ciao,

Io ho installato su Xp Professional + SP1 la versione 5.0 con gli enginnering tools e funziona correttamente.

Non è che il problema a questo punto si la versione di XP?

Ciao

DOMI60

Inserita:

Personalmente su XP uso Simatic Manager V5.3 (ma già con V5.2 era Ok) e Microwin V3.2. Step 5 non l'ho installato perche' uso ancora una partizione Win98, ma mi sembra di ricordare che la versione Step5 V7.2x sia compatibile con XP.

E' possibilissimo che anche versioni precedenti possano funzionare, dipende forse dalla versione di XP, da cos'altro c'è installato sulla macchina .... come ho già detto in altre occasioni il software non è una scienza esatta, ho verificato che una buona componenete di c..o serve.