draccula Inserito: 9 agosto 2004 Segnala Inserito: 9 agosto 2004 Nel mese scorso la Tim a disattivato il servizo per inviare sms da telefono fisso mediante modem a cellulare ,vorrei sapere qualcuno conosce qualche altro sistema per inviare messaggi in modo automatico (programma su pc) . Io ho pensato di realizzare un programma in visual basic , utilizzando la scheda audio del pc per comporre il numero telefonico in frequenza ed inviare messaggi audio wav a linea telefonica aperta , il problema maggiore è solo nella realizzazione di una scheda elettronica (eventalmente collegata alla porta parallela od altro ) per l'apertura e chiusura della linea telefonica e per il segnale di comunicazione attiva.Naturalmente questo sarà valido per tutti i tipi di telefono perchè invierà , non un Sms ma un messaggio audio ,precedentemente registrato. Se conoscete qualche schema elettrico per la realizzazione di questo circuito fatemelo sapere.Draccula :ph34r:
Gabriele Corrieri Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 Ciaosecondo me volendo inviare messaggi audio ad altri apparecchi la soluzione più comoda e breve sta nell'usare un microcontroller (pic o derivati, oppure un st ... qualunque modello è buono) e chip DAST (direct analog storage) che memorizzano suoni e messaggi per diversi secondi, fino a qualche minuto, e possono riprodurre uno o più messaggi registrati con un semplice comando esterno.Ci sono molti dettagli da tenere in considerazione, io ho presente la scheda di composizione vocale del mio sistema antiintrusione di casa, ma è la via più breve e meno dispendiosa.Ciao
oiuytr Inserita: 15 agosto 2004 Segnala Inserita: 15 agosto 2004 Buona l'idea della scheda dedicata, ma si potrebbe anche prendere in considerazione l'uso dei modem voice, che hanno l'attacco in/out per segnale audio, che si puo' prelevare dalla scheda audio del pc.
Messaggi consigliati