isidoro Inserito: 16 agosto 2004 Segnala Inserito: 16 agosto 2004 Salve, ho un compaq presario 2100, ma da questa mattina improvvisamente, ogni volta che inserisco un floppy, non lo legge, e mi dice sempre se formattarlo o meno (sia se è pieno, sia se è vuoto).Sapreste dirmi che cosa succede? Grazie
Gabriele Corrieri Inserita: 16 agosto 2004 Segnala Inserita: 16 agosto 2004 (modificato) Ciaola risposta è duplice, non avendo altri indizi:A ) se il pc è nuovo e si sente comunque il motorino che si avvia e il led si accende allora presuppongo che si tratti di una gabola di sistema operativo= formattare e reistallareB ) se non si avvia allora penserei diretto che il floppy è guasto, se si tratta di una unità removibile allora prova a toglierla e reinserirla magandi dando una soffiata ai connettori.Io proverei a fargli comunque formattare un floppy, e guardare che cosa combina, se lo riesce a leggere, dopo, e se gli altri pc riescono comunque a leggerlo, tanto per capirne qualcosa di più.Ciao Modificato: 16 agosto 2004 da Gabriele Corrieri
isidoro Inserita: 16 agosto 2004 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2004 Ho provato a formattare, ma mi dice che è impossibile farlo.Il motorino si avvia, ma fa un rumore macchinoso, quasi metallico.A volte addirittura qualche floppy lo riesce a leggerlo, pero' vado per salvare e mi ripropone la stessa domanda se formattarlo o meno.
Messaggi consigliati