Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Modem In Tilt

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, ho un problema con internet. Dopo molte difficoltà, quando riesco a collegarmi, la connessione dura al max 10minuti. Dopo, la connessione cade e nella cartella “Accesso Remoto” compare una nuova icona, chiamata “Au”. Se la cestino, tutto sembra essere a posto: l’icona “Au” scompare (apparentemente dalla cartella “Accesso Remoto” anche se puoi non la vedo, nel cestino). Resetto il Pc, mi riconnetto e dopo un po’ tutto si riverifica: la connessione “Au” ricompare come se non l’avessi cestinata.

Come posso risolvere?

p.s. nella connessione “Au”, il n. di telefono preimpostato è “0”!!!

Aiutatemi grazie.

Saluto tutti.

Inserita:

Potrebbe essere un programma dialer ! che si e' autoinstallato durante la navigazione in qualche sito poco affidabile ! io ti consiglio d provare questo programma e' ottimo .

provalo e fammi sapere ps e' free

Inserita:

franco1, l'AntiDialer non è un antivirus e quindi non ti para dal creare una nuova connessione nella cartella "Accesso Remoto", però ti evita che questa connessione si possa attivare (magari può riuscire a sganciarti, ma l'antiDialer nota il tentativo di connessione ad altro numero telefonico e lo blocca, o te ne dà avviso).

Il fatto che il modem si sganci dalla connessione può derivare anche da altre cause, ma la presenza dell'icona di connessione automatica ad altro operatore (anche se poi figura solo uno "0" nello spazio del numero) lascia proprio adito a pensare ad un Dialer.

Come per gli antivirus, mantieni aggiornato anche l'AntiDialer, non sia mai che qualcuno abbia utilizzato procedure in grado di scavalcare le tue attuali difese.