Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Xp Sp2 - Finalmente (?!?) è uscita.

Messaggi consigliati

Inserito:

Finalmente per modo di dire... leggendo qua e là, pare dia parecchie noie.

Io sono molto tentato di installarla, ma dato che i piccì, per ora, funzionano bene, ancora non me la sento di fare da cavia.

La presente discussione serva a raccogliere le esperienze di chi l'ha già installata, eventuali problemi riscontrati (e magari con quali programmi) e relative soluzioni, ammesso che si siano trovate.

Saluti a tutti.

• 2 weeks later...

Inserita:

Io volevo aggiornare il mio windows xp professional con il sp2 ma leggendo le noie riscontrate dai vari utenti dei newsgroups sono un po' titubante a farlo, e stavo pensando di passare definitivamente a linux suse.....

ciao.

Davide.

Inserita:

non ho avuto problemi ne' con home ne' con professional

Inserita:

Nessuna noia... x il momento :)

Il firewall lavora (non come prima che era praticamente inesistente), incrocio le dita e spero che, oltre ad aver sistemato qualche bug, non abbiano inserito altre caxxate!

Inserita:

Link per scaricare il service pacco 2 :lol:

E chi volesse creare un CD completo link (suggeritomi da Gianmario Pedrani)

Inserita:

Gabriele, da come l'hai scritto non è che ci stimoli a scaricarlo... il Service pacco 2 :unsure:

Se poi dò retta a Win Magazine di questo mese, dove si chiarisce che quella in distribuzione è ancora una versione Beta, lo stimolo si approssima allo "0". Lasciamo andare avanti i giovani e vediamo cosa succede? ;)

Rimango in ascolto delle impressioni di Settembre (ogni riferimento alla PFM è puramente casuale).

Inserita:

Tranquillo nll, io ho fatto il live update, e dopo il riavvio mi sono loggato con username e PWD ed il PC e' rimasto con un bello schermo nero :angry: , dopo un bel ctrl-alt-canc > riavvia computer, tutto ha ripreso a funzionare.

Novita' subito visibili: Centro di sicurezza PC, Windows firewall migliorato e explorer con blocca popUp configurabile.

Inserita: (modificato)

Allora:

ho installato la SP2 e anche la Pach dello stesso, disponibile dal 24 settembre (non è passato poi molto tempo che già si doveva aggiornare, eh?) ed Elettrorapido non funziona più.

Ripristinando la configurazione del sistema ad una data antecedente, tutto si è risolto.

Mezza giornata di lavoro bruciata.

Ma non ci dovremmo far ripagare delle interruzioni di servizio? Mah!

Resto con l'SP1, per carità.

Ciao.

Modificato: da essea
Inserita:

Da alcuni giorni ho installato il sp2 du xp professional. Il pc di tanto in tanto si blocca se navigo in internet e se cerco di scaricare un file. Si blocca nel senso che non c'è niente da fare se non schiacciare il pulsante di reset. Avete qualche suggerimento. Con il vecchio sp1 non mi era mai successo!!!

C'è già una patch al sp2?

Inserita:

Sì, c'è già una patch.

Prova ad effettuare l'update e vedi se riesci a risolvere qualcosa.

Ciao.

installata la patch!!!! Ma niente!!! Niente di niente!!! Ogni tanto mentre navigo o scarico file si blocca!!!

Modificato: da suibaf
Inserita:

L'unico consiglio che mi viene da darti è di navigare usando un altro browser, ce ne sono in giro di gratuiti che funzionano meglio dell'Internet explorer di Windows.

Mozilla Firefox, Opera etc...

CIAO

Mi voglio suicidare! Ho ordinato il Service Pack 2 online direttamente da Piccolo&Soffice e mi arriverà a casa su CD, con tanto di istruzioni allegate, a titolo completamente gratuito (in edicola lo trovi a 2.90 euro), senza bisogno di spendere tempo di connessione ad Internet.

Speriamo in bene, anche perché mi viene già male a pensare al tempo che vi dovrò perdere dietro (consigliano di non allontanarsi dalla macchina durante l'installazione, perché ci sarà da interagire col programma), quando certamente avrei avuto di meglio da fare.

Mannaggia, Gabriele, prima mi dici che ti blocca tutto e poi che inizia a funzionare a dovere: non so più se il buon funzionamento è un caso fortuito, oppure se è normale partire con un blocco del sistema, perché questo possa cominciare ad operare :o

:D:D

Modificato: da nll
Novita' subito visibili: Centro di sicurezza PC, Windows firewall migliorato e explorer con blocca popUp configurabile.
Modificato: da ifachsoftware
Inserita:

Mi sembra che vada meglio!!!! Ho disabilitato il mio firewall (blackice) e da allora niente blocchi!

Grazie

Inserita:

Adesso vi dico la mia: ho installato la SP2 su win XP Home e tadà....pc da formattare!!!

Avevo Win XP Home SP1 sempre costantemente aggiornato come pure Norton Antivirus 2004 costantemente aggiornato, installo la SP2 e al primo riavvio sembra tutto ok, appare il centro sicurezza che mi avverte che non ho installato nessun antivirus (già sapevo di questo problema, il NAV 2004 non è supportato dalla SP2...) e allora bello bello disattivo il controllo della presenza dell'antivirus, appare il mio bel desktop, carica i vari programmi in automatico e al momento di lanciare il centro sicurezza (l'icona a forma di scudo) il pc si riavvia o meglio sembra disconnettersi/riconnettersi ciclicamente senza neanche darmi l'opportunità di utilizzare il ripristino configurazione!

TOTALE: per aver voluto il pc aggiornato ora mi ritrovo a dover formattare e rifare tutto, che soddisfazione!

Inserita:

Ho installato ieri la sp2 su un portatile toschiba con win xp home e funziona bene , non ho avuto problemi di conflitto e al riavvio mi ha riconosciuto il norton come firewall e antivirus.

Luca Bettinelli
Inserita:

Ho installato SP2 su WinXP Pro. non ho avuto problemi, anzi con SP1 mi dava problemi con la connessione alla fotocamera digitale Nortek, ora invece va benissimo, riconosce la fotomera velocemente, mentre prima ogni 2-3 volte che la collegavo mi andava in errore Windows solita finestra blu.

Per il momento è l'unico giovamento che ho avuto.

Inserita:

Sono ancora qui giusto per dirvi che il problema da ma riscontrato era dovuto all'incopatibilità di SP2 con lo STARDOCK CURSOR XP, quindi se lo avete installato toglietelo prima di installare la SP2, pena una bella formattazione!

Ciao a tutti

Inserita:

Sp2 installato da 1 mese su Xp Pro e "zero" Problemi!!!!

Inserita:

Anche io ho installato SP2 nella lavastoviglie.Risultato ? Tre coperti in piu'.PERFETTO!!! :lol:

Elvezio Franco
Inserita:
:blink: stento a crederci......ho installato SP2 da una settimana(preso in una rivista a 1,90€ in piu')e non ho notato nulla di inconsueto.Ho invece notato che non ho piu' i vari pou-up.....mi chiedo se sara' vero. :D
Luca Bettinelli
Inserita:
Ho invece notato che non ho piu' i vari pou-up.....mi chiedo se sara' vero
Inserita:

io ho dovuto toglierlo per la disperazione , non vedeva più la connessione a internet e neanche le stampanti, con errori del tipo impossibile salvare la connessione spazio su disco insufficiente, e spool di stamap non avvaito ????

bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa sto sp2 attendere prego........