Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Windows Xp Sp2 - Finalmente (?!?) è uscita.

Messaggi consigliati

Inserita:

Ho patchato la macchina di un amico , sembra funzionare tutto correttamente (sappiate solo che nonostante l'installazione da CD ci ha messo un'ora e mezza per l'installazione !!!! :blink:)

Ciao B)

Inserita:

Installato su Field PG con XP PRO SP1 Step 7 5.2, senza problemi.

Qualcuno sa se ci sono dei problemi con RSLOGIX 500?

Gianmario Pedrani
Inserita:

Io non ho problemi a parte un piccolo messaggio di nero, quando lo lancio ma poi funziona sembra tutto, l'unica rottura e che da quato sp micrisoft a deciso che tutti devono avere un firewal ed un antivirus, e sempre secondo sue decisioni se non sono quelli che dice lei ti rompe le p.......le dicendoti che il tuo pc non è sicuro, :angry: ...... :ph34r:

Inserita:

Ieri ho installato il SP2 su portatile e desktop. Sul primo ho iniziato con un blocco del sistema, ma l'ho rapidamente risolto, mentre col secondo è andato subito al primo colpo.

Unico difetto apparente (non ho ancora avuto modo di testare le applicazioni che ho installate) è la segnalazione della necessità di aggiornare l'antivirus, del quale rileva la presenza, ma ritiene sia da aggiornare (ultimo aggiornamento il 21/10/2004, fatto appena prima di installare il SP2!).

Inserita:

Questa è una mail ricevuta dall'assistenza del nostro programma cad 3d:

la versione 2004 del programma non è compatibile con l'SP2 e non lo sarà la versione 2005 :lol:

quindi in ufficio per un bel po niente SP2

a casa windows non si riavvia più ma forse è colpa di linux o qnx, boh

Ciao, Fabrizio

• 2 weeks later...
Inserita:

Da pochi giorni ho sostituito l'HD e ho approfittato dell'occasione per installare SP2, Ho notato subito che il PC si e' notevolmente velocizzato nell'accensione e nello spegnimento.Il mio AV (Antivir XP) si e' integrato perfettamente e la macchina si e' velocizzata notevolmente diventando molto meglio di prima.In data odierna ho finito di installare tutti i programmi che mi servono senza problemi.Se ci saranno novita' lo scrivero'.

Inserita:

Ciao Mauro, ho deciso di accodarmi al tuo messaggio con le note che ti ho già inviato.

Installato SP2 su desktop e portatile (vedere mio post precedente del 21/10), ma alla prima occasione di utilizzo delle USB sul portatile ho scoperto che non mi funzionava niente! Ho provato gli stessi device sul fisso e non ho avuto alcun problema. Ho disinstallato il SP2, ripristinando la configurazione immediatamente precedente, ma le USB continuavano a non funzionare. Allora sono andato indietro di un mese e il ripristino, dopo alcune modifiche al file di registro, ha ripreso a vedermi le USB, ma intanto non avevo più l'aggiornamento del SO.

Ho salvato il registro di sistema ed ho evidenziato tutte le voci che riguardano le USB.

Ho reinstallato il SP2 e il problema si è ripresentato. Ora sto analizzando le differenze delle due versioni nel registro (i file che si caricano all'autorun sono tutti presenti anche nella versione aggiornata), ma ancora nulla.

Ho mandato un messaggio in Microsoft, ma ancora non se ne vedono commenti, men che meno soluzioni.

Non mi compare neppure l'icona della "Rimozione sicura dell'Hardware" nella barra delle applicazioni in basso a destra dello schermo.

Non ho con me i dati della macchina, ma conto al più presto di rilevarli ed inserirli, qualora, come credo, fossero necessari.

Inserita: (modificato)

questa volta mi sembra che mamma microsoft abbia veramente centrato l'obbiettivo di miglior sistema operativo

x nll prova a scaricare i driver aggiornati riguardanti il tuo pc, ho avuto problemi anchio con scheda audio e scheda video poi con gli ultimi driver del produttore e' andato tutto apposto.

spero che la stabilita' del sistema si mantenga per tanto tempo ai livelli attuali ( sinceramente sembra di avere un altro pc)

ivano65

Modificato: da ivano65
Inserita:
Anche io ho installato SP2 nella lavastoviglie.Risultato ? Tre coperti in piu'.PERFETTO!!! 

Inserita:

Mi è arrivata la risposta di Microsoft: meglio tornare al SP1, perché non riescono a contattare la casa produttrice del portatile (Gericom Silver Shadow 2040).

Avevo già tentato col servizio tecnico della Gericom, ma attualmente hanno sospeso l'attività perché sono in ristrutturazione e prevedono ancora qualche mese di sospensione. La chiamata l'ho fatta, ma, evidentemente, per la risposta dovrò attendere ancora parecchio.

Quella di trovare driver compatibili era la prima delle opzioni che avevo analizzato, dopo di ché ho aperto una chiamata alla Gericom e a Microsoft. Se qualcuno ha già risolto la questione può postare la sua soluzione. Grazie.

Inserita:

Io l'ho scaricato e installato senza grossi probblemi..

solo una cosa, uso internet explorer ( so che tanti me lo sconsiglieranno.. ) e non so se è una coincidenza ma i le pagine .pdf non me le apre più.. boh!!

Inserita: (modificato)

Per quanto mi riguarda finchè non sarò "obbligato" a installare il Service pack2 non lo installerò.

Un mio amico lo aveva installato e ha dovuto ripristinare la vecchia configurazione di Windows per la disperazione.

CIAo

Modificato: da beppeconti
Ospite bingobongo
Inserita:

sul pc in ufficio ho montato l'sp2 per curiosità, sono tornato all'sp1 per disperazione! sul notebook lascio w98se che puzza di vecchio ma è +meglio ;)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho appena formattato e installato XP con SP2 e lo scanner, ARTEC ULTIMA2000, con gli stessi driver non funziona più. Ho scaricato driver aggionati ma tanto uguale. .!

Inserita:

Ti posso suggerire la risposta che ho ricevuto da Microsoft: ripristina la vecchia configurazione funzionante, torna al SP1.

Purtroppo sono diversi i device che non funzionano più, per alcuni sono stati aggiornati i drivers appositamente per SP2 (non serve un aggiornamento generico), per altri ci vorrà del tempo, ma intento conviene ripristinare la condizione prevedente, se vuoi continuare ad utilizzare il tuo PC come eri abituato a fare.

Inserita:

Caspita, sono diventato dislessico?

Ti posso suggerire la risposta che ho ricevuto da Microsoft: ripristina la vecchia configurazione funzionante, torna al SP1.

Purtroppo sono diversi i device che non funzionano più, per alcuni sono stati aggiornati i drivers appositamente per SP2 (non serve un aggiornamento generico), per altri ci vorrà del tempo, ma intanto conviene ripristinare la condizione precedente, se vuoi continuare ad utilizzare il tuo PC come eri abituato a fare.