tecnico6 Inserito: 10 settembre 2004 Segnala Inserito: 10 settembre 2004 ciao a tutti ragazzi ho un problema posseggo un compaq deskpro ep/sb series a cui tempo fa ho formattato l hd essendo alle prime armi sia del pc che dei plc (uso omron) quando mi vado a collegare con syswin mi dice che la porta non e istallata o e utilizzata da un altro processo pero se vado a vedere su proprieta sistema trovo che la com 1 secondo lui e funzionante (ho gia provato a dargli tutte le com) secondo me non ho piu i driver compaq .sono andato anche sul sito dell hp ma non sono stato capace di tirare fuori un bel niente insomma sono nei guai mi potete dare un consiglio????????????
tecnico6 Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2004 a pardon si tratta di un PII 350
Gabriele Corrieri Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Ciaononostante sia stato tu criptico i driver li dovresti trovare quihttp://h18007.www1.hp.com/support/files/De.../model/139.htmlSe non sono loro posta la SIGLA COMPLETA della macchina.Ciao
tecnico6 Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2004 gabriele ti ringrazio pero poiche sono alle prime armi io trovo in questo sito » BIOS » Driver - Audio » Driver - Chipset » Driver - Graphics » Driver - Keyboard, Mouse and Input Devices » Driver - Modem » Driver - Network » Driver - Storage » Firmware » Software - Solutions » Software - System Management » Utility e non so quale di questi argomenti possano contenere i driver delle porte seriali forse input devices?????scusa la mia ignoranza ma per imparare si deve fare questo e altro in quanto al nome del pc sono riuscito a trovare solo queste info compaq deskpro ep/sb series chip set scheda madre intel 82440bx/zx
Gabriele Corrieri Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Ciaoma che sys operativo hai selezionato?Ciao
tecnico6 Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2004 ho selezionato win 98
Gabriele Corrieri Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 (modificato) Ciaodirei che è quello del chipsethttp://h18007.www1.hp.com/support/files/De...load/20521.htmlLe indicazioni non sono molto chiare ma ... proviamo! Ciao Modificato: 10 settembre 2004 da Gabriele Corrieri
tecnico6 Inserita: 10 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 10 settembre 2004 la strada penso che sia giusta ata poiche per scaricarlo non ne vuole sapere comunque per ora ti ringrazio e mi sposto sul forum plc poiche tutta questa cosa e venuta fuori dal fatto che non riesco a connettermi con un cpm1a poiche il syswin mi dice che le porte sono in pappa e allora voglio levarmi dei dubbi comunque sei stato molto gentile
Gabriele Corrieri Inserita: 10 settembre 2004 Segnala Inserita: 10 settembre 2004 Link direttoftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp27501-...000/SP27532.exeCIao
tecnico6 Inserita: 11 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 11 settembre 2004 grabriele non mi si collega a questo
Gabriele Corrieri Inserita: 11 settembre 2004 Segnala Inserita: 11 settembre 2004 Ciaoa me lo scarica benissimo.Ciao
tecnico6 Inserita: 12 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2004 gabriele o istallato il chipset correttamente ma non ho avuto alcun risultato specialmente dal lato plc pero ho fatto alcune prove se possono servire per tirare giu delle conclusioni :1 la piu semplice e stata quella di scollegare il mouse e di collegarne uno seriale il pc ha visto questo cambiamento ma il mouse non funziona ??????2 poi mi sono scaricato dal VS sito il programma SERIAL WATCHER per fare lo scan della porte dunque quando io seleziono una porta anzi qualsiasi porta gia lui mi dice es COM1 closed poi dal menu a tendina se seleziono il pulsante PORT poi OPEN mi dice che la porta selezionata e usata da un altra applicazione mi puoi dare un consiglio ciao
Messaggi consigliati