gost Inserito: 11 settembre 2004 Segnala Share Inserito: 11 settembre 2004 salve ragazzi , non sapevo il nome da dare al topic comunque volevo chiedere 1 cosa :ce l'avete presente quando installate un nuovo programma , e andate a visualizarlo da start / tutti i programmi , e' evidenziato come si fa' a disividenziarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2004 Dipende dal sistema operativo che hai e da come l'hai configurato. Ti faccio solo un esempio su un WindowsNT configurato per diversi utenti:Vai su Esplora risorseCartella WindowsCartella ProfilesCartella All UsersCartella Start MenuCartella ProgramsEliminare fisicamente i links che non interessanoTornare a Profilese selezionare uno alla volta gli altri profili per eliminare allo stesso modo i link che eventualmente fossero presenti sugli altri utenti (se abbiamo i privilegi per poterlo fare)Attenzione che cosa diversa è eliminare le voci che compaiono nel menù a tendina che si apre direttamente al primo click su Start (Avvio) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnopicci Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2004 se apri la barra del menu, punti il programma di cui vuoi eliminare il link, e con il tasto destro selezioni "elimina" funziona lo stesso!!!! (almeno su win2000)ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2004 Anche su WinXP funziona, ma non con NT e precedenti, per quelli conviene la strada che ho segnalato prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Bettinelli Inserita: 13 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2004 Sulla barra del menu, in basso, clicca cal tasto destro del Mouse e seleziona proprieta'Su proprieta' della barra delle applicazioni e menudi avvio,Clicca sul pulante personalizza.Si apre finestra "Personalizza menu di avvio"Disattiva la spunta su: "Evidenzia i programmi installati di recente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nll Inserita: 14 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2004 (modificato) Luca, queste opzioni sono selezionabili con WinXP e Win2000, ma non sono presenti su Win9x e WinNT, dove, purtroppo devi intervenire a mano ogni volta che installi un nuovo programma.Gost non ci ha detto quale Sistema Operativo sta utilizzando e quindi ho fatto un discorso generico.Il mio suggerimento era applicabile a tutti i SO WinXX, anche se alcuni di essi hanno soluzioni più efficienti, come giustamente fai notare tu. A lui la scelta. Modificato: 14 settembre 2004 da nll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 14 settembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 settembre 2004 quando installate un nuovo programma ...... e' evidenziato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gost Inserita: 16 settembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2004 scusate il mio ritardo nelle risposte , e di non aver specificato il sistemache ho! non sono stato a casa ! comunque ho risolto , grazie a tutti per il vostro auiuto , ho fatto cosi' :Sulla barra del menu, in basso, tasto destro del Mouse ho selezionato proprieta'Su proprieta' della barra delle applicazioni e menudi avvio, pulante personalizza. "Personalizza menu di avvio"Disattiva la spunta su: "Evidenzia i programmi installati di recente" grazie tante a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati