Vai al contenuto
PLC Forum

Nuovi Programmi Evidenziati

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ragazzi , non sapevo il nome da dare al topic comunque volevo chiedere 1 cosa :

ce l'avete presente quando installate un nuovo programma , e andate a visualizarlo da start / tutti i programmi , e' evidenziato come si fa' a disividenziarlo ? ;)

Inserita:

Dipende dal sistema operativo che hai e da come l'hai configurato. Ti faccio solo un esempio su un WindowsNT configurato per diversi utenti:

Vai su Esplora risorse

Cartella Windows

Cartella Profiles

Cartella All Users

Cartella Start Menu

Cartella Programs

Eliminare fisicamente i links che non interessano

Tornare a Profiles

e selezionare uno alla volta gli altri profili per eliminare allo stesso modo i link che eventualmente fossero presenti sugli altri utenti (se abbiamo i privilegi per poterlo fare)

Attenzione che cosa diversa è eliminare le voci che compaiono nel menù a tendina che si apre direttamente al primo click su Start (Avvio)

Inserita:

se apri la barra del menu, punti il programma di cui vuoi eliminare il link, e con il tasto destro selezioni "elimina" funziona lo stesso!!!! (almeno su win2000)

ciao ciao

Inserita:

Anche su WinXP funziona, ma non con NT e precedenti, per quelli conviene la strada che ho segnalato prima.

Luca Bettinelli
Inserita:

Sulla barra del menu, in basso, clicca cal tasto destro del Mouse e seleziona proprieta'

Su proprieta' della barra delle applicazioni e menudi avvio,

Clicca sul pulante personalizza.

Si apre finestra "Personalizza menu di avvio"

Disattiva la spunta su: "Evidenzia i programmi installati di recente"

Inserita: (modificato)

Luca, queste opzioni sono selezionabili con WinXP e Win2000, ma non sono presenti su Win9x e WinNT, dove, purtroppo devi intervenire a mano ogni volta che installi un nuovo programma.

Gost non ci ha detto quale Sistema Operativo sta utilizzando e quindi ho fatto un discorso generico.

Il mio suggerimento era applicabile a tutti i SO WinXX, anche se alcuni di essi hanno soluzioni più efficienti, come giustamente fai notare tu. A lui la scelta.

Modificato: da nll
Inserita:
quando installate un nuovo programma ...... e' evidenziato
Inserita:

scusate il mio ritardo nelle risposte , e di non aver specificato il sistemache ho!

non sono stato a casa ! comunque ho risolto , grazie a tutti per il vostro auiuto , ho fatto cosi' :

Sulla barra del menu, in basso, tasto destro del Mouse ho selezionato proprieta'

Su proprieta' della barra delle applicazioni e menudi avvio,

pulante personalizza.

"Personalizza menu di avvio"

Disattiva la spunta su: "Evidenzia i programmi installati di recente"

grazie tante a tutti

;)