Vai al contenuto
PLC Forum

Installare Nuovo Sistema Operativo - partition magich....

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, sul mio portatile devo installare un terzo sistema operativo. Per ora ho dos ed xp.

Devo creare una nuova partizione ed installare ancora xp poichè ho dei software demo cha a 1 mese mi scadono e volevo crearmi una nuova partizione farmi l'immagine e allo scadere della licenza ripristinare l'immagine.

Allora il mio problema è il seguente: ho gia fatto la partizione con partition magich 8 alla fine dell'hard disk di dimensione 8 giga.

Per il momento non l'ho formattato.

Ho boot magic e se provo a partire direttamente con quella partizione giustamente mi dice che non è possibile.

Adesso devo installare windows XP da cd ma come devo fare per essere sicuro che mi vada a scrivere proprio in quella partizione e non mi sovrascriva un'altra partizione???

E' sufficiente che in boot magich cancelli tutte le altri partizioni,lo disabiliti ed inserisca il cd di windows xp?? Sono sicuro cosi che mi scriva esattamente in quella partizione o c'è un altro modo??

Scusatemi ma l'utima volta che ci ho provato aho dovuto riformattare e stavolta lo vorrei evitare...grazie a tutti

Inserita:

Bisogna prima vedere che tipo di SO hai acquistato (OEM o Retail), perché c'è un discorso di licenza di mezzo su WinXP che potrebbe impedirti la doppia installazione, anche se sullo stesso PC (A meno che non ne installi due diversi). Se hai la versione Retail potresti aver la necessità di fare l'attivazione, che evidenzierebbe a Microsoft la doppia installazione e quindi la necessità di variare il tipo di licenza.

Poi, per l'applicativo, ... nella lotta alla pirateria non si può condannare chi usa programmi crackati e poi suggerire il metodo per bypassare le limitazioni delle demo, o degli shareware, ci si pone praticamente allo stesso livello di chi delinque. Meglio rivolgersi al mondo del software libero, che ha molti prodotti interessanti e che ricoprono quasi tutte le esigenze, basta saper cercare e... conoscere l'inglese :D

Inserita:

grazie nll, per xp non ho problemi................

per l'applicativo è un software particolare...in futuro penso di comperarlo ma per ora preferisco fare cosi......almeno non lo cr**k e la cosa è abbastanza semplice....volevo solo evitare di incasinare l'hard disk