Gabriele Riva Inserito: 25 settembre 2004 Segnala Inserito: 25 settembre 2004 Un'alternativa molto, molto valida ai soliti email client.Il programma è disponibile per Windows (95-98-Me-2000-XP-NT) per Linux e per MacOS XThunderbird è OpenSource, è assolutamente gratuito, non contiene banner pubblicitari o spyware e può essere utilizzato liberamente e senza alcuna restrizione di funzionamento da utenti privati, aziende o scuole.Ho già un programma di posta elettronica, perchè dovrei cambiare ?Qualunque sia il programma che usi Thunderbird è "di più" - TB (il suo nome abbreviato) è sicuro in quanto non consente di default l'esecuzione di Javascript, inoltre ha un comodo e accessibile convertitore da HTML a formato Testo puro (PlainText) che riduce a zero il rischio di problemi dovuti all'esecuzione di eventuale codice maligno inserito in una Email.TB è fornito di serie di un efficacissimo Filtro Antispam di tipo Bayesiano che può arrivare a identificare il 99% dei messaggi indesiderati, inoltre TB può impedire che gli spammer possano vedere se il vostro indirizzo email esiste veramente in quanto può impedire il caricamento delle immagini remote allegate nel messaggio di SPAM (trucco usato molto frequentemente)Le funzionalità di TB possono essere poi ulteriormente estese grazie all'applicazione di alcune estensioni (Plugins) che potete scaricare sempre gratuitamente - abbiamo quindi il Calendario, il Plugin Enigmail per cifrare e firmare comodamente le Email con GnuPG, il Plugin che cerca il message ID di un messaggio delle News e moltissimi altri (al momento sono ben 42)[/code]Per tutte le altre info e configurazioni linkLink per scaricare l'ultima release
oiuytr Inserita: 25 settembre 2004 Segnala Inserita: 25 settembre 2004 A parte che non e' l'unico client con quelle caratteristiche ,ma Thunderbird e' solo un client email, oppure e' compreso anche il browser web?In ogni caso mi sembra esagerato scaricarsi 7.6 MB quando con meno byte scaricati hai minimo altrettanto...
Gabriele Riva Inserita: 25 settembre 2004 Autore Segnala Inserita: 25 settembre 2004 E' solo un'email client molto completo.PS: io su windows uso Pimmy (367kb)
kasper Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Salve,che io sappia Tunderbird nasce da mozilla, la versione open source di Netscape.In Mozilla troviamo sia il browser che l'e-mail client...ciaoKasper
Messaggi consigliati