kasper Inserito: 6 ottobre 2004 Segnala Inserito: 6 ottobre 2004 Salve a tutti,vorei sapere se qualcuno mi sa dare un consiglio sucome fare per aggiornare un Win98oem a win98se,senza formattare e senza perdere i programmi installati;il tutto nella speranza di riuscire a montare su di un vecchio P166 (64Mb ram) una scheda PCI per porte USB 1...vi prego non rispondetemi di cambiare computer...ho trovato sul forum un messaggio di ivan castellaro del 25 sett 2003 sullo stesso problema, ma no c'erano risposte...grazie
nll Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Se disponi di Win98 SE aggiornamento è piuttosto semplice ed automatico l'upgrade, ma se la versione è completa, temo che sia necessaria una reinstallazione del SO, con perdita del contenuto del disco e reinstallazione degli applicativi (nel PC di cui qui sotto, dovevo passare da win95 a win98 SE, ma avevo solo una versione OEM da installare a macchina vergine, così ho atteso del tempo, prima di fare il passo, praticamente ho aspettato il primo blocco a causa di un virus)Se lo scopo è gestire le porte USB 1, io lo potevo già fare su un P200MMX con SO Win95 (solo successivamente sono passato a win98 SE): sulla motherboard avevo già i connettori per 2 USB, mi sono procurato uno slot con le due prese, con già collegati i due connettori. Purtroppo i socket erano posizionati diversamente da quanto richiesto dalla scheda madre, ma poco male, li ho sfilati e li ho ricollocati nella giusta posizione e tutto ha funzionato perfettamente (ci ho messo una web-cam di fisso e, saltuariamente, ci conne
Gianmario Pedrani Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 in serisci il cd di win98se ed installalo sopra a quello vecchio mantenendo la configurazione. se fosse stato nt 2000 o xp perdevi tutto perche non potevi metterlo sopra ma win98 non ha problemi ciaoooo
nll Inserita: 6 ottobre 2004 Segnala Inserita: 6 ottobre 2004 Gianmario, ti assicuro che la versione OEM che avevo (ancora imballata) non mi ha permesso di fare come dici, perché se rileva la presenza di un altro SO sul disco (anche se non Windows) ti sospende l'installazione, scrivendoti proprio che viene venduto con la macchina all'acquisto e che non può installarsi se non su un disco pulito. Per quello gli ho consigliato di verificare la sua versione. Gli ho anche suggerito un'alternativa per poter utilizzare le USB anche senza modificare il SO, sempre che motherboard e versione del SO lo consentano, a me è andata bene.
kasper Inserita: 7 ottobre 2004 Autore Segnala Inserita: 7 ottobre 2004 Potenza del forum!: grazie delle risposte, ragazzi! Gianmario, ti assicuro che la versione OEM che avevo (ancora imballata) non mi ha permesso di fare come dici
zoom Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Forse ho una soluzione.Fai partire la macchina in DOS, vai nella directory di Windows (di solito C:\Windows) e rinomina il file win.com ( ren win.com win.cam ad esempio). Spegni e avvia con il CD di installazione di Win98se inserito.Non e' una mia idea, l'ho trovata in rete anni fa per installare su win95 una versione di 98 non di aggiornamento. Pare che il setup di installazione controlli l'esistenza e la versione di win.com per cui, se non lo trova, procede ad una nuova installazione. A me non ha sovrascritto nulla e mi sono ritrovato tutti i programmi.CiaoRoberto
Messaggi consigliati