Vai al contenuto
PLC Forum

Attacco Brutale A Office - - Quando l'informazione è parziale.

Messaggi consigliati

Inserito:

da "Libero.it - News"

Ho letto l'articolo, ma non vi ho trovato alcuna novità. Non è di oggi, infatti, che si violano password e sicurezze varie, ben più protette di un documento di Office.

Mi trovo a disagio a dover prendere le difese di MS, ma voglio farlo ora, per smontare questo che è palesemente un attacco al prodotto, e ben poco una News.

Se poi leggiamo l'articolo sino in fondo, non si cita minimamente al fatto che da tempo si era potuto scoprire dove venivano memorizzati i dati delle password e il modo di risalire alla chiave per decriptare quei dati. Da tempo anche vengono proposti programmi (ve ne sono anche di shareware e freeware) per rivelare le password dei documenti, senza bisogno di spendere 39 USD per la visione in chiaro dell'intero documento. Meglio ancora, vi sono programmi, come Adobe -Acrobat, che sono oggetto di questo genere di attenzioni, pur non facendo parte della suite di Office, addirittura c'è modo di aprire il file il lettura e modifica, senza neppure accorgersi che vi era stata posta una password, utilizzando un programmino scaricabile liberamente dalla rete (nessun messaggio avvisa che il file è protetto, e lo apre come tutti gli altri non protetti), non cito il nome del programma, solo perché lo uso e vorrei poter continuare ad utilizzarlo liberamente ;)