Vai al contenuto
PLC Forum

Pc In Rete - w2000 e w98

Messaggi consigliati

Ospite bingobongo
Inserito:

ciao,

2 pc entrambi con w98se collegati assieme con un cavo cross e protocollo tcp/ip e tutto funzionava correttamente. ora ne ho sostituito uno con altro pc che monta w2000 e non si vedono più. naturalmente entrambi hanno lo stesso gruppo di lavoro ed il nuovo ha l'id del vacchio che ho sostituito. le ho provate un pò tutte ma non riesco proprio a farli parlare assieme . sul nuovo (w2000) ho l'avviso di cavo di rete scollegato mentre se lo collego ad un altro pc che monta w2000 tutto funziona regolarmente. sembra esserci una qualche incompatibilità tra w2000 e w98se.

<_<

suggerimenti ?

Inserita:

Hai condiviso almeno una risorsa (files e/o stampanti) su Windows2000 ?

Inserita:

Vorrei innanzitutto sapere se w2k riesce a vedere la w98, quindi per maggiore sicurezza pinga i due ip fammi sapere. ;)

Ospite bingobongo
Inserita:

per DAGO si ho condiviso una directory del w98se, stampanti da condividere non ce ne sono.

per DADO ho pingato ma non pinga! :(

ciao e grazie per altri suggerimenti.

Inserita:

Hai verificato di avere impostato la stessa subnet per tutti e due i pc?

Inoltre ricordati quando finalmente si vedranno che per poter accedere dal pc Win98 a quello Win2000 devi creare

un account su Win2000 con stesso username e password di win98. Oppure in alternativa per entrare sul pc con win98 usa stesso username e password di quello con win2000.

Inserita:

A me capita che ho un XP e un w98 collegati. Si vedono entrambi come collegamento (nel senso che da esplora rete vedo la connessione col nome del pc remoto). Da Xp posso entrare in w98 e esplorare le cartelle condivise. Da W98 invece quando clicco il nome del pc sotto XP mi viene ricordo di aver mai dato. Non capisco...

Ospite bingobongo
Inserita:

non mi serve leggere il pc con w2000 da quello con w98se, ma il contrario. la subnetmask è identica in entrambi i pc . quello che non capisco è perchè da w2000 nella tray bar ho l'avviso di cavo scollegato (cosa non vera). :(

Inserita:

metti uno switch o un hub di rete secondo me è il cavo di rete cross che non funziona, oppure la scheda di rete che non riesce a funzionare con il cavo cross controlla i led di rete vicino al connettore rj45 se sono spenti o se lampeggiano velocemente è sicuramente il cavo

Ciao, Fabrizio

Inserita:

Nel PC in cui hai XP aggiungi un user con i dati dell'utente di Win98 e riprova.

Ciao.

Ospite bingobongo
Inserita:

risolto! :lol:

ho sostituito la scheda di rete sul pc con w2000 e tutto è andato 'magicamente' apposto senza fare niente altro.

grazie a tutti per i consigli.