Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Connessioni Adsl Strane

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho appena collegato l'ADSL di Al*ce e da allora ho continui problemi di collegamento, dopo qualche minuto comincia a rallentare sensibilmente.

Credo che il problema sia che anche all'avvio del pc mi si chiede di connettermi subito ad un indirizzo di un sito di dubbia origine e ho paura che durante la connessione il pc tenti sempre di collegarsi a questo sito.

Il problema è che non so come toglierlo, forse da registro di sitema?

Ma dove?

Grazie

Inserita: (modificato)

Non è strano che alla prima connessione il tuo provider chieda di collegarsi al suo sito per inizializzarla. Non conviene bloccare il collegamento. Poi setterai i parametri di connessione e avrai come prima pagina ciò che avrai scelto (anche "about:blank").

Difficile che da una linea ADSL, e con modem ADSL, qualcuno ti possa dirottare su una chiamata a valore aggiunto, a meno che il tuo operatore non abbia qualche convenzione per la visita a pagamento di alcuni siti (ma non mi risulta che ancora vi sia qualcosa di simile, forse lo farà quando la clientela si sarà stabilizzata), comunque sempre passando per la linea ADSL, non su quella telefonica (il modem ADSL no sa settarsi per funzionare sulla linea telefonica tradizionale, nè possiede il combinatore telefonico tradizionale).

Può capitare che spyware e altro si installi nel tuo PC grazie alla tua connessione, anche da una linea ADSL, ma difficilmente sarà in grado di dirottare la tua connessione, più propriamente potrà usare il tuo PC come ponte per connettersi ad altre macchine facendo credere che sia tu a farlo.

Modificato: da nll
Inserita:

ciao

prova così:

apri l' explorer vai su strumenti quindi su opzioni internet, nella casella pagina iniziale clicca su Pagina vuota e riprova.

Inserita:

Quando hai una ADSL, e soprtattutto una flat, e' INDISPENSABILE avere un firewall installato.

Piuttosto che niente e' meglio il SP2 di WinXP (e' questo il tuo caso?)

Cosi' facendo puoi sapere esattamente chi o cosa sta tentando di collegarsi e dove.

Dopodiche' puo' essere piu' semplice risolvere il problema.

Utilizzi un modem o un router?

USB o Ethernet?

WinXp, Win2000, WinMe?

Se e' uno spyware non e' detto che neppure un antivurus possa risolvere, devi rimuoverlo magari a mano.

Facci sapere se il consiglio di microsim funziona

Inserita:

Il problema non è alla prima connessione per la registrazione (li tutto ok) o di settare la pagina iniziale (blank), penso che come dica mbiella sia qualche spy, ma ad-award non lo rileva.

Non è possibile trovarlo "manualmente"?