GiovanniPLC Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 9 marzo 2012 (modificato) Buonasera a tutti, mi trovo a dover controllare N° 3 plc da remoto. Gli stessi hanno la porta TCP uguale (SLC/500 5/05 TCP 2222) e quindi, anche se gli indirizzi IP sono differenti tra loro, nel modem della rete locale non posso aprire più di una volta la stessa porta. Secondo voi è possibile cambiare la porta TCP del plc? L'indirizzo IP lo configuro e lo cambio tramite RSLogix 500 ma non sono riuscito a trovare nulla per quanto riguarda le porte. Aiuto please! Giò Modificato: 9 marzo 2012 da GiovanniPLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Eldonjusto Inserita: 9 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 che io ricordi ,con rockwell puoi cambiare l ip subnet e gteway,ma non mi sembra che ci siano porte da impostare da remoto,per accedere ad ogni plc io puntavo all indirizzo ip al quale volevo accedere da un solo computer,quindi era una rete interna se non sbalgio per il controllo da remopto dovresti aprire rslinx =>DDE/OPC topic configuration=>Advanced communication => e li decidi se farlo local o remoto non so se ti possa essere utile Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 9 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 marzo 2012 Ciao Eldonjusto, grazie per aver risposto. Lunedì proverò con l'RSLink, anche se l'azienda in cui sono installati i plc è lontana dai nostri uffici tecnici quindi (almeno credo) andrebbe aperta una porta TCP per poter accedere agli IP dei plc e quindi stabilire la connessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GiovanniPLC Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 Problema risolto. Se a qualcuno può tornare utile descrivo la soluzione. a. Il plc o i plc devono essere collegati in rete locale; b. Configurazione del computer "server" per accesso con VPN dal computer "client"; c. Configurazione del computer "client" per l'accesso al computer "server"; d. Configurazione comunicazione Ethernet con RSLink (basta inserire l'indirizzo IP pubblico della rete in cui sono installati i plc); e. Dopo aver configurato la VPN e RSLink apro la comunicazione VPN e a sua volta l'RSLInk; f. All'avvio di RSLink il software stesso rileva tutti i PLC presenti nella rete. Saluti Giò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati