sdrule Inserito: 16 ottobre 2004 Segnala Inserito: 16 ottobre 2004 Salve a tutti,ho necessità di accedere alla mia rete aziendale tramite dos per poter copiare dei files di sistema del mio pc sul server senza incappare nei mille errori di protezione files di windows ( ). Essendo poco pratico di reti in dos chiedo a voi di illuminarmi . Vorrei sapere le seguenti cose:-versione dos da utilizzare;-eventuali software e drivers aggiuntivi e dove reperirli;-comandi da impartire.Inoltre vorrei sapere se, una volta entrato in rete, i comandi copy, move, ecc. lavorano normalmente anche con unità di rete o servono altri comandi per copiare e muovere files.Grazie.
Piero Azzoni Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 installa sotto dos (almeno 6.00) windows 3.11
Gabriele Corrieri Inserita: 16 ottobre 2004 Segnala Inserita: 16 ottobre 2004 Ciaodifficilmente in dos vedrai il tuo disco windows, sia per la formattazione (NTFS o FAT32) che per le dimensioni dell'hdd stesso.La soluzione più breve sarebbe quella di istallare Norton Ghost e fare una imaging del tuo drive locale in un file sul tuo server, è ovvio che lo spazio occupato è notevolmente superiore, ma ti assicuri in poco tempo una copia uguale ripristinabile in qualunque momento.Ciao
Hellis Inserita: 18 ottobre 2004 Segnala Inserita: 18 ottobre 2004 Se hai installato solo il Dos devi installare le estensioni per il supporto dei protocolli di rete (il prodotto si chiamava Add-on per dos 6.22, se ben ricordo) Fatto questo da Dos usi il comando "NET/?", e magari aggiungici "|more" altrimenti ti scappa tutto dal video.Ci sono comandi che ti permettono di condividere e collegarti a dischi fissi su rete. Qui da noi abbiamo una rete Win2k, ma una macchina vecchia (che controlla un cnc) usa ancora il Dos (6.22), e con una serie di questi comandi abbiamo reso disponibili i dischi del file server per la copia dei programmi di lavorazione.
Gabriele Riva Inserita: 25 ottobre 2004 Segnala Inserita: 25 ottobre 2004 Prova questo software: http://www.nu2.nu/bootdisk/network/
Messaggi consigliati