Vai al contenuto
PLC Forum


Entrare In Rete Tramite Dos - Come fare?


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho necessità di accedere alla mia rete aziendale tramite dos per poter copiare dei files di sistema del mio pc sul server senza incappare nei mille errori di protezione files di windows ( :angry: ).

Essendo poco pratico di reti in dos chiedo a voi di illuminarmi :rolleyes: . Vorrei sapere le seguenti cose:

-versione dos da utilizzare;

-eventuali software e drivers aggiuntivi e dove reperirli;

-comandi da impartire.

Inoltre vorrei sapere se, una volta entrato in rete, i comandi copy, move, ecc. lavorano normalmente anche con unità di rete o servono altri comandi per copiare e muovere files.

Grazie.


Inserita:

installa sotto dos (almeno 6.00) windows 3.11

Gabriele Corrieri
Inserita:

Ciao

difficilmente in dos vedrai il tuo disco windows, sia per la formattazione (NTFS o FAT32) che per le dimensioni dell'hdd stesso.

La soluzione più breve sarebbe quella di istallare Norton Ghost e fare una imaging del tuo drive locale in un file sul tuo server, è ovvio che lo spazio occupato è notevolmente superiore, ma ti assicuri in poco tempo una copia uguale ripristinabile in qualunque momento.

Ciao

Inserita:

Se hai installato solo il Dos devi installare le estensioni per il supporto dei protocolli di rete (il prodotto si chiamava Add-on per dos 6.22, se ben ricordo) Fatto questo da Dos usi il comando "NET/?", e magari aggiungici "|more" altrimenti ti scappa tutto dal video.

Ci sono comandi che ti permettono di condividere e collegarti a dischi fissi su rete. Qui da noi abbiamo una rete Win2k, ma una macchina vecchia (che controlla un cnc) usa ancora il Dos (6.22), e con una serie di questi comandi abbiamo reso disponibili i dischi del file server per la copia dei programmi di lavorazione.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...