Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Pagine Internet

Messaggi consigliati

Inserito:

In una pagina internet in formato ASP ho un immagine e all'interno dell'immagine devo scrivere qualcosa. In questo momento per delle prove ho una tabella e all'interno delle celle vengono inseriti dei dati ma questi li dovrei mettere all'interno della foto in ordine sparso potete dirmi se c'è un sistema che lo permette?

Grazie a tutti quelli ceh mi possono essere d'aiuto

Inserita:

Caro Bizz,

li dovrei mettere all'interno della foto in ordine sparso
Inserita:

Forse anche senza ASP, se ho capito bene la tua necessità, è sufficiente che l'immagine la inserisci come background della cella (a della tabella intera, secondo il caso) e vi scrivi dentro normalmente. Tutto quello che scriverai andrà a finire sull'immagine. Considera che dovrai dimensionare la cella dando dei parametri che tengano condo delle dimensioni dell'immagine, se vorrai avere un'immagine ben posizionata nella cella (o tabella).

In altro modo è possibile inserire oggetti nella pagina che occupino una posizione ben precisa e questi oggetti possono essere costituiti da immagini o testo. Nel posizionamento di questi oggetti puoi arrivare anche ad avere sovrapposizioni.

Inserita:

Uso un plc con panello operatore a touch screen e che supporta web server, inserisco all'interno del panello la pagina che mi serve, le ASP servono per leggere le variabili del plc, il panello verrà collegato via rete e tramite computer si potranno leggere e/o modificare delle variabili di varie macchine, allora l'idea era quella di mettere una foto della macchina magari in modo stilizato in modo che non occupi troppo spazio e all'interno dell'immagine nei punti dove si riferiscono le variabili inserire il suo valore