Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

collegamento "direct parallel" - WXP e W98

Messaggi consigliati

ottobrerosso001
Inserito:

Salve a tutti , grazie sin d'ora per ogni attenzione, perdonate la mancanza di preamboli, espongo di seguito :

problema : due pc, uno desktop con win 98 ( host ) e l'altro portatile con win XP home edition (guest ) ; da notare che , prima di porre il problema descritto, ho già provveduto con successo ad effettuare un collegamento "direct parallel" tra i due pc perfettamente configurati ( host il desktop, guest il portatile ) che funziona come un orologio , ( lo stato della connessione nella system tray mostra 4.0 Mbps ) ma ci sono alcuni problemi :

Ho attuato più tentativi , successivi alla costituzione del collegamento suddetto, mirati a CERCARE i dischi fissi dell'host, preventivamente CONDIVISI, da parte del guest, attraverso la funzione "trova pc" del pc guest, ma su quest'ultimo WINXp assolutamente non riesce a VEDERE e TROVARE nulla , nonostante esista un collegamento attivo tra i due. ( i 4.0 Mbps di cui sopra )

N.B. : I due sistemi operativi lavorano con FAT SYSTEM32 (WIN 98) sul pc host e NTFS (WIN Xp) sul pc guest , ma da molte parti mi è stato fatto osservare che tale situazione non deve costituire impedimento del genere che qui descrivo.

Da quello che posso immaginare, ciò probabilmente avviene perchè il pc host non compare all'interno del gruppo di lavoro del pc guest ;

ORDUNQUE, a chiunque potesse rispondere non posso fare a meno di chiedere :

-)la sequenza operativa ( sintassi dei comandi ) dei passi da compiere per accedere al desktop di windows con stesso nome utente e stessa password su entrambi i pc;

-)la sequenza operativa da seguire per "includere" i 2 pc nello stesso gruppo di lavoro.

-)la sequenza operativa da impiegare per "cercare" dischi fissi , cartelle e files dell'host dal guest.

N.B. : su entrambi i 2 pc girano Zone Alarm free ( sull'host ) e Zone Alarm Pro ( sul guest ) ; devo tener conto anche di questi ?

Grato sin d'ora per la Vostra paziente attenzione

pasquale c. - pclaris[at]everyday.com