Paoletto Inserito: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 19 ottobre 2004 Salve a tutti avrei bisogno della vostra gentile collaborazione per risolvere un problema.Vorrei collegare il pc del mi garage col pc di casa, molto lontani tra di loro, sfruttando la connessione internet, nel garage mi connetto col cellulare gprs, a casa uso la linea adsl.Se riuscissi ad avere questo tipo di collegamento farei interagire i due pc senza spostare sempre cose da un pc ad un altro, ecc.Nella speranza di un gradito aiuto vi ringrazio anticipatamente.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aladino Inserita: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2004 Ciao,non so fino a che punto si riesce ad ottenere una funzionalità simile a quella di una rete domestica.Ad esempio utilizzando PCAnyWhere riesci ad interagire abbastanza bene con un PC in rete ( anche internet ) opportunamente configurato.Utilizzando solo Windows non ho avuto mai modo di collegare due PC su internet come se fossero in rete ethernet e non so fino a che punto sia fattibile la cosa per via degli IP dinamici.Forse qualcuno ti saprà rispondere meglio di me.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bizz Inserita: 19 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2004 Se non ricordo male ma una volta l'ho provato con un amico e ci siamo riusciti ma quella volta usavamo il vecchio 56K e quindi non con grandissimi risultati di trasferimanto ma il tutto funzionava si possono usare due programmi uno che c'è anche in windows è hyper terminal e un altro ma non credo che ci sia in windows è telnet ma il problema più grave è che bisogna conoscere l'indirizzo IP del computer al quale ci si collega per fare il trasferimento dei datio forse basta il semplice numero di telefono, esiste anche un altro programma ma non ricordo il nome che per conettersi usava come indirizzo, l'indirizzo e-mail si vede che cosi poi riceveva l'indirizzo IP dell'altro.La cosa più bella di questo collegamento è che il trasferimento è molto più veloce non essendoci un server con tanta gente ma solo il computer Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OO_ROB_OO Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 potresti fare un programmino in VB che all'accensione del computer di casa spedisca un e-mail ad un dato indirizzo di posta elettronica, poi dal computer in garage puoi leggere l'header dell'e-mail (ad esempio tramite telnet) ed ottenere in questo modo l'indirizzo IP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paoletto Inserita: 20 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Grazie a tutti per l'attenzione, l'ultima idea è affascinante ma non saprei come muovermi con la creazione del programmino, mi daresti, gentilmente, tutti i dettagli. Grazie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Riva Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Puoi utilizzare il servizio (gratuiti) di no-ip, ti registri, scarichi il programma che poi installi sul PC di casa.Esso consente di associare un indirizzo da te scelto in fase di registrazione sul sito no-ip al tuo IP dinamico.Per trasferire i files puoi installare un ftp server o utilizzare i servizi di W2000 o XPPotrai accedere al tuo ftp server utilizzando l'indirizzo fornito dal servizio no-ip (esempio ftp.paoletto.no-ip.info)Se poi installi VNC, da qualsiasi parte del mondo puoi accedere al tuo pc di casa.Qualcuno dello staff lo usa gia'... (non posso far nomi) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
OO_ROB_OO Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 direi che è l'idea di Gabriele mi piace di più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paoletto Inserita: 20 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Proverò con l'idea di Gabriele, appena ne ho la possibilità.Vi farò sapere.Grazie.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aladino Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Già,l'idea di Gabriele è ottima perchè il server di NO IP ti fa da tramite per l'IP dinamico che altrimenti non potresti rintracciare se non creando un semplice programmino che invia un e-mail contenente l'indirizzo IP del PC.Riguardo PCAnyWhere lo potresti provare e vedrai che ti piacerà.In pratica questo programma permette di visualizzare sul tuo PC lo schermo del PC a cui è connesso ed interagire con esso.Ad esempio se sei connesso ad un PC che ha installato Word, puoi aprire Word anche se nel PC da cui effettui l'operazione Word non è installato, visto che tutte le operazioni avvengono sull'altro PC.Quindi puoi interagire con il PC a cui sei connesso come se lo stai usando direttamente e tutto ciò è qualcosa di più di una semplice funzionalità di rete.Ti saluto e divertiti.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati