Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Internet - Pagina iniziale "fasulla"

Messaggi consigliati

Inserito:

Adesso nè hanno inventata un’altra!!!! Non se puo’ piu’!

Apro Internet e la pagina iniziale è strana: si chiama about:blank (notate i due punti), poi un messaggio che mi avvisa che ho il PC infetto e mi invita a scaricare un antivirus...

E’ inutile il cancella oppure il pagina predefinita...mi compare sempre questa. Ma dov’è nascosta?

Ho fatto cerca file about:blank ma nulla da fare.... rimetto pagina predefinita www.libero...e non ottengo nulla.....qualcuno mi sa dire dove sono memorizzate le pagine iniziali di internet?

Grazie.

Nino1001

Uso Window XP

Inserita:

Fai una scansione con SPYBOT S&D e ADAWARE aggiornati con le ultime definizioni, e rimuovi tutti i malware che ti trovano. Una scasione con l'AV (non fa mai male), e installa un personal firewall. Poi, per evitare in futuro ancora questi problemi, ti consiglio di cambiare browser per la navigazione in internet; ce ne sono diversi gratuiti. Ne installi uno a caso e sara' sempre meglio di IE (non installare, pero', browser che usano il motore di IE; in questo caso si puo' parlare di un diverso vestito per il browser di M$, ma la sostanza cambia poco)

Inserita:

Purtroppo è un problema comune, ormai (vedi anche QUESTA discussione), prova ad inserire l'indirizzo di un sito sicuro usando copia ed incolla dalle proprietà di uno dei Preferiti. Comunque, about:blank è l'equivalente di "nessuna pagina, pagina vuota", e viene inserito proprio tramite i tre menu a pulsante delle opzioni internet: pagina predefinita, pagima corrente e pagina vuota.

Inserita:

Se il Pop-up compare anche con pagina iniziale="about:blank", questo non è, ovviamente, dovuto alla pagina bianca, che non ha codice html e quindi non può far comparire altro.

I virus che colpiscono IExplorer sono molti ed è per questo che sono in distribuzione le patches di sicurezza da parte di Microsoft. Chi intende proseguire ad utilizzare quel browser dovrebbe rassegnarsi a mantenere aggiornate le difese che vengono messe a disposizione gratuitamente dalla casa madre (www.microsoft.com/italy).

I browser più vecchi della stessa casa (sino alla versione 3 o 4) avevano proprio un file blank.htm, che era quello che veniva caricato nel caso si fosse scelto come pagina iniziale "about:blank", in tal caso può essere facile corrompere il file, ma ancora più facile ricostruirlo corretto: con Notepad editi il file blank.htm (o blank.html) includendo solo

<HTML></HTML>

Questi suggerimenti non sono in alternativa, ma integrano quelli dati da chi mi ha preceduto.