Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Comunicazione Con Web Cam - Come fare?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sto cominciando a interessarmi alla comunicazione con l'uso di web cam ma non ho mai affrontato l'argomento prima d'ora.

Vorrei comunicare con casa quando sono fuori in trasferta utilizzando le web cam, come si può fare?

Ci vuole un software apposito o abbonamento particolare? Funziona con tutte le web cam?

Mi spiegate come funziona ?

Ciao e grazie.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se vuoi solo comunicare, ed in piu vederti, e' sufficente che ti scarichi un programma tipo messager, che poi sia di microsoft o di altre case non inporta e quando vai in comunicazione abiliti la trasmissione con webcam, tutti qui

e' molto semplice....

ciaooooooooooo

Inserita:

Ciao hai fatto qualche ricerca sui software, perchè anchio volevo usare la web cam e stavo provando con netmeeteng ma non riesco a chiamare

Inserita:

Per ora ho avuto solo il tempo di scaricare il messager dal sito microsoft MSN ma non l'ho ancora provato.

Poi ti dico ciao.

Fabio.

Gianmario Pedrani
Inserita:

Ragazzi vi posso garantire che con msn o di ms o yahoo che secondo me e' un po' piu' bellino potete anche usare le vostre web cam, vi dico questo perche alla sera io ed un mio collega ogni tanto parliamo ed lui ha una web cam e riesco a vederlo senza problemi,

Ps la trasmissione dei vari fotogrammi e' influenzata dalla vostra banda

ciao