Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Hd Protetto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazi volevo chiedervi un cosa , io nel mio pc ho fatto una partizione , e' possibile prteggerla con una password? oppure se c'e' qualche programma

grazie!!

;)

Inserita:

Esistono strumenti in WinNT e Win2000 che permettono di riservare cartelle e interi dischi (anche root può essere considerata una cartella alla quale assegnare opzioni di security) semplicemente dalle proprietà selezionabili cliccandovi sopra col tasto destro del mouse (ovviamente devi essere in possesso delle necessarie permissions che invece vuoi negare agli altri). Considera, però, che col prompt dei comandi riesci ad aggirare piuttosto facilmente queste restrizioni.

Più sicuro è criptare il disco con appositi software o, addirittura, con chiavi hardware (con una ricerca non faticherai a trovare il programma adatto), ma è piuttosto rischioso, in quanto rischi di perdere tutto il contenuto del disco in caso di malfunzionamento, o di dimenticanza della parola chiave.

Altra opzione è quella di mettere una password al Bios per l'accesso alla macchina.

Inserita:

ok ! grazie , cm q x la password al bios gia' c avevo pensato , lo messa

credevo che esistesse un metodo x proteggere con una password 1 partizione

comunque grazie lo stesso

ciao!!

;)