Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mozilla E Antidialer - Suggerimenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao gente,

Seguo i vostri suggerimenti ed abbandono Internete Explorer per Mozilla Firefox. Avrei bisogno di alcuni suggerimenti:

1) Tools---------> Option--------->Language--------> Italian , ma Mozilla rimane inglese !

2) Come si fà a cancellare cronologia e file temporanei? Con IE basta andare in proprietà

3) Si possono importare i PREFERITI da Internet Exsplorer?

4) sempre seguendo i suggerimenti di PLC ho installato: StopDialer 3.1 , ma ho l’impressione che la velicità di navigazione sia molto lenta, è normale?

4) Ho anche installato SpyBotsd 13, è vero che funziona anche come antidialer? Posso quindi

disinstallare StopDialer?

5) Ho anche RegCleaner 4.1....a che serve?

6) Ho anche Ad-aware 6.0 e Ad-watch 3.0....li avvio e quando compare il “ragno” gli dico sempre di si.

Grato per le risposte

Nino

Inserita: (modificato)

Stop Dialer e Spybot li ho installati anch'io e non ho mai avuto problemi di prestazioni.

Il primo fa un controllo a livello di numero di telefono, il secondo va a bloccare il download di Dialer. Io li lascerei entrambi in quanto sono complementari.

Per Mozilla firefox dovresti dire che versione hai installata.

Per cancellare Cronologia e files temporanei devi andare in Tools---------> Option--------->Privacy-------->

I preferiti di Explorer li puoi importare, ti viene chiesto da Firefox quando lo vai a installare oppure selezioni "Importa" dal menu "File".

CIAo

Modificato: da beppeconti
Inserita:

1) forse non hai il file con la traduzione in italiano degli avvisi? (non ti so dire quale sia, probabilmente l'installazione non è completa, verifica un po', magari aiutandoti col nome dei file, oppure con gli aiuti in rete)

3) Da IExplorer: File / Import and Export / Next / Export Favorites / Next / [seleziona da che punto vuoi salvare] / Next / Export to A File Or An Address / [seleziona un percorso e un nome file per il file *.htm] / Next / Finish / OK (questi ultimi due possono essere invertiti nella sequenza, dipende dalla tua velocità a cliccare, rispetto a quella del PC a scrivere :) )

-> A questo punto hai un file direttamente visibile dal browser e con i link cliccabili, con struttura ad albero già espanso. Cerca una funzione del tuo browser per importare i collegamenti, oppure utilizzalo così, aggiungendo un link per volta quando visiti la pagina.

4) La navigazione rallenta significativamente quando c'è qualche problema con la memoria, o con l'antivirus: a volte non c'è compatibilità tra Antidialer e Antivirus, ma ci sono Antivirus con funzionalità Antidialer già incluse, quindi non necessiti di altro (l'AV gratuito "AntiVir Personal Edition" è tra questi).

4bis) No, SpyBot S&D ti rileva i files maliziosi solo quando lo fai partire. L'immunizzazione riguarda l'invio di dati dal tuo PC, non l'attivazione di una diversa connessione telefonica.

5) A pulire il registro di sistema da tutte quelle chiavi inutilizzate che ti ritrovi specialmente quando una disinstallazione non è stata portata a termine nel modo migliore (anche solo a causa di un software con un "uninstall" mal progettato).

6) Neppure a mia moglie dico sempre di sì appena mi appare davanti, non vedo perché non dare un'occhiata a cosa stai rispondendo col tuo sì!

Gianmario Pedrani
Inserita:

Se vai su questo sito e ti scarichi questa brefbar puoi cancellare con un click tutto quello che vuoi dalla cache, allo storico, bloccare i pop up, ecc ecc

provalo e veramente molto fenomenale ciaoooooo

Inserita:
4bis) No, SpyBot S&D ti rileva i files maliziosi solo quando lo fai partire. L'immunizzazione riguarda l'invio di dati dal tuo PC, non l'attivazione di una diversa connessione telefonica.
Inserita:
Se attivi l'immunizzazione di Spybot hai anche una protezione runtime, mi sembra però che questa funzione sia valida solo utilizzando Internet Explorer.