Eldonjusto Inserito: 9 marzo 2012 Segnala Inserito: 9 marzo 2012 Salve a tutti guardando il manuale del digitax da varie indicazione per configurare un azionamento in profibus ma sinceramente non ci ho capito niente mi dice di andare nei parametri MM.05 ecc.,sulla lista del programma per configurarlo con connettore usb/rj45 non vedo traccia della lista a tendina MM. sapete darmi una dritta dei passaggi da seguire per configurarlo?dei parametri da modificare?da tastierino o da programma? devo semplicemente controllare lo stato e comandarlo,oltre a manadare continuamente una velocita di riferimento in profibus ,il digtax e' dotato del modulo SM Profibus DP-V1 sullo slot 2 il classico grazie
valvolina Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Inserita: 12 marzo 2012 ciao, per connettere in profibus un digitax come slave devi sicuramente aggiungere una scheda sm-profibus con questa scheda puoi scambiare tra master e slave fino a dieci variabili in andata e dieci in ritorno quando nel digitax aggiungi la scheda appare automaticamente un apposito menu aggiuntivo per la configurzione saluti da Valvolina
Eldonjusto Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 28 marzo 2012 se a qualcuno puo essere utile condivido la soluzione per comunicare -con ct soft nodo 1 com4 19kb/s configurare anche la porta usb seriale alla stessa velocita baudrate -dimesioni per la comunicazione 15.03 nodo 15.04=3 vel0cita baudrate 15.05=numero parole di scambio se tutto ok 15.39 e 15.40 saranno uguali a 15.04 6.43=on per il controllo da remoto nel 1.21 si vede la velocita mandata via profibus reset trip br.th per disabilitare 0.51-10.37 = 8 sl2.hf spegnere il drive parametro MM.00 corrisponde al numero di slot in cui si posiziona il modulo DP nel mio caso 15 per lo slot 1 grazie a valvolina che si e' interessato al problema
Messaggi consigliati