ufficiotecnico Inserito: 12 novembre 2004 Segnala Inserito: 12 novembre 2004 Dovrei risolvere questo problema:In un foglio elettronico dovrei fare in modo che una colonna si metta in ordine alfabetico con un mio comando o automaticamente. e' possibile?
Cristina Fantoni Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Inserita: 12 novembre 2004 Selezioni i dati da riordinare, poi dal menu' "Dati" -> "Ordina" poi selezioni la colonna in base alla quale devi riordinare i dati e se li vuoi in ordine crescente o decrescente ed il gioco e' fatto! Attenzione che se hai diverse colonne di dati che devono essere riordinati in base per esempio alla prima di queste, devi selezionare tutte le colonne, o il foglio di lavoro.Ciao
Claudio Monti Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Inserita: 12 novembre 2004 Ti registri una macro con la sequenza di comandi che ti ha indicato Cristina, quindi crei un pulsante al quale associ quella macro... e il gioco e' fatto
nll Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Inserita: 12 novembre 2004 (modificato) Certamente, il comando è "sort" (in inglese) e credo che in italiano sia stato tradotto in "Ordina".Direttamente, o con una macro, devi evidenziare la zona interessata (intere righe/colonne, o anche solo parte di esse), premere "Data" dalla barra del menù e poi "Sort", ti compare una finestra che ti chiede di identificare le colonne da utilizzare come chiave di ordinamento primario, secondario e terziario e ti permette di scegliere per ciascuna chiave l'ordine crescente o decrescente. Puoi scegliere se considerare la prima riga come intestazione (e quindi non ordinata) e, nelle "options", puoi definire un criterio di ordinamento differente (es.: i giorni della settimana o del mese, che hai impostato in precedenza).Ooops, ho visto che sono stato preceduto proprio mentre stavo scrivendo il mio intervento, comunque lo lascio, anche per il maggior dettaglio, magari serve. Modificato: 12 novembre 2004 da nll
ufficiotecnico Inserita: 13 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2004 Grazie a tutti mi avete risolto il problemaCiaoMauro
Mauro Dalseno Inserita: 28 novembre 2004 Segnala Inserita: 28 novembre 2004 Avrei un problemino da risolvere in Excel. Ho un foglio di lavoro pieno di dati che ho inserito nell'arco di un'anno.Ho creato nel Foglio di lavoro tante linguette quante sono le lettere dell'alfabeto e quando cerco un Nome clicco la lettera iniziale,entro nel foglio e lo trovo.E' possibile usando la funzione CERCA di Excel che mi faccia una scansione automatica in tutte le linguette del foglio fino a trovarlo? Ho provato ad'usare il comando CERCA ma mi trova il nome solo se e' nella linguetta che in quel momento e' aperta.
Mario Maggi Inserita: 28 novembre 2004 Segnala Inserita: 28 novembre 2004 Mauro, devi selezionare tutte le linguette, poi usare "cerca"Non so pero' se tutte le versioni lavorano allo stesso modo. CiaoMario
essea Inserita: 28 novembre 2004 Segnala Inserita: 28 novembre 2004 Nelle opzioni del "cerca" devi selezionare la voce "in cartella di lavoro" e non in "foglio".Ciao.
Mauro Dalseno Inserita: 1 dicembre 2004 Segnala Inserita: 1 dicembre 2004 Grazie dei consigli..ho selezionato "in cartella di lavoro" e la ricerca funziona
Messaggi consigliati