Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Con Windows Update - problemi con windows update

stefano_

Messaggi consigliati

salve ragazzi,

ho installato win Me, il problema è che quando vado a fare windows update

mi da il seguente errore:

"

È stato rilevato un errore. Ciò può essere dovuto a una differenza con le impostazioni dell'orario del proprio computer.

Per verificare le impostazioni relative alla data e all'ora:

Sulla barra delle attività, fare doppio clic sull'ora.

Verificare che la data e l'ora siano corrette. "

il codice dell'errore è : 0x800C0008

ne sapete qualcosa ?????

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

A me nel portatile con XP Home l'update a mano non ha mai funzionato mentre quello automatico ha funzionato finche' non ho installato la SP2. Almeno credo perche' e' da settembre che l'automatico non da segni di vita.

L'errore che mi si presenta e' diverso dal tuo ma se avvio il proxy di sicurezza della Banca Nazionale del Lavoro (noto come Multicertify) allora mi da lo stesso tuo errore. Poiche per motivi di lavoro uso sempre l'orario GMT senza l'ora estiva ho provato a mettere il fuso orario corretto ma il problema non si e' risolto :angry: . Sospetto che il proxy forse puo' creare tale problema.

La Microsoft sul suo sito dice che tale problema si presenta quando la data e ora di sistema sono differenti dalla data e ora di sistema dei certificati SSL utilizzati da windows Update.

Dopodiche' ho seguito tutta la procedura suggerita da Microsoft (cioe' controllare l'ora di sistema) senza risolvere il problema :angry::angry: .

ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti