franco1 Inserito: 23 novembre 2004 Segnala Inserito: 23 novembre 2004 Ho un problema di formattazione.Riformattando il mio Pc, ora non riesco ad installare Windows 98. Accendo il Pc e rimane la videata DOS che dice:Per visualizzare la Guida, digitare . e premere INVIOA:\>Che dovrei fare?
Hellis Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 il tuo floppy è un disco di sistema?
nll Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Probabile che il floppy sia un disco di sistema (altrimenti sul monitor avresti visto scritto "Non system disk, or disk error", al posto di visualizzare il prompt "A:\>"), ma non è un disco di avvio (non richiama in autoesecuzione l'installazione dal CD).Prova a settare da Bios il CD-rom come disco di avvio e fai ripartire l'installazione del sistema operativo da CD.Ricordati che devi prima disabilitare la protezione del bios per poter fare una buona installazione del sistema operativo.
FaxPLC Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Ciao,non so che tipo di computer hai, ma sul bios dovresti avere la possibilità di scegliere come boot avvio il cd-rom.così facendo il computer dovrebbe leggere il cd di installazione di windows98 e inziare in autorun l'installazione.Se questa opzione non è presente sulla tua scheda madre puoi fare in questo modo:1 installare il DOS sul disco fisso ;2 reinstallare i driver del cd-rom per farlo leggere dal dos3 eseguire l'installazione da cd-rom di win98.Spero di non essermi dimenticato alcun passaggio vitale, è da un pò che non faccio questa operazione.Ciao facci sapere come va.Fabio.
Hellis Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Oppure puoi seguire il suggerimento di Faxplc, ma creandoti un floppy di sistema con un autoexec e un config.sys che caricano i driver del cd-rom.Se ti serve posso andare a cercare il listato di un autoexec.bat e di un config.sys creati allo scopo.Infatti le macchine un pò vecchiotte non permettono il boot da cd.
franco1 Inserita: 23 novembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Per favore potete essere più chiari guidandomi passo-passo sul da farsi. Posso dirvi che il Floppy, l’avevo creato dal Windows 98, con la scheda “disco di avvio”. La formattazione è stata eseguita correttamente, poi mi son trovato di fronte a questo problema.Saluti.
essea Inserita: 23 novembre 2004 Segnala Inserita: 23 novembre 2004 Accendi il piccì con il cdrom di Win98 nel drive e togli il dischetto di ripristino.Verifica nel bios di avere la sequenza di boot 1) A, 2) CDROM, 3) ...Ciao.
uillli Inserita: 24 novembre 2004 Segnala Inserita: 24 novembre 2004 allora quando ti chiede questo scrivi la lettera equivalente il tuo supporto cd-rom (es d:) e premi invio , una volta fatto questo i uscirà d:................ e qui scriverai il comando dir (che ti farà uscire una lista con tutto il contenuto del cd e il gioco è fatto) trovi o setup o installa lo scrivi e premi invio, oppure come diceva il nostro amico puoi settare nel bios come prymary boot l'unità cd così che trovi per prima il software e ne istalli il contenuto.comunque se non sono stato chiaro contattami e ti guidferò passo passo.ciaoALESSANDRO!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora