digmarte Inserito: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2012 Salve a tutti, mi presento:mi chiamo Diego, lavoro come programmatore per una ditta che fabbrica macchine industriali, è la prima volta che scrivo su questo forum anche se è da diversi anni che sono iscritto. Volevo esporvi il problema che mi trovo in questi giorni a cercare di risolvere: Sto progettando una macchina composta da un PLC Omron Cj2 con interfaccia Ethernet/IP a bordo, un gateway Hilscher NT100 Ethernet / CanBus, 7 azionamenti per motore brushless Lenze ECS application e 5 inverter Lenze motec 8400 (inverter montati direttamente sul motore). Per ora in ufficio ho allestito un banchetto di prova per eseguire test di comunicazione su cui ho montato il PLC, il convertitore ed un azionamento ECS. Ora, il problema è il seguente: se abilito nella configurazione del convertitore Hilsher il protocollo Node Gurad per l'azionamento ECS, la comunicazione Can funziona, ma a frequenza costante di circa un secondo, cade per un attimo appena percettibile dal test di stato del PLC (quantificherei quindi il tempo in circa 1 decimo di secondo). Se invece del protocollo Node Gurad, abilito il protocollo heartbeat, la comunicazione funziona in maniera stabile ma chiaramente se non ho la possibilita di vedere la caduta del nodo (se stacco il cavo di comunicazione can tra convertitore ed azionamento, il convertitore non si accurge della caduta del nodo). Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi vorrete concedere e per un'eventuale soluzione che mi potrete dare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati