ALESSANDROF Inserito: 2 dicembre 2004 Segnala Inserito: 2 dicembre 2004 Volendo fare assistenza remota su un PC posso usare, ad esempio, il software PcAnywhere.Mi chiedo, e vi chiedo, se avendo un PC collegato con ADSL, e disponendo di un indirizzo IP fisso, posso usare internet per "vedere" il PC e quindi fare assistenza. Vorrei sapere se posso vedere il PC come se fosse in una rete qualsiasi, o se posso vedere anche la schermata del PC come avviene con PcAnywhere.Potete aiutarmi?GrazieAlessandro
FaxPLC Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Ciao,lo puoi fare usando un software di nome RealVNC. Ho trovato questa informazione qui nel forum ma per questione di tempo non l'ho ancora provato come si deve.All'interno della rete aziendale funziona bene ma io ho ancora dei problemi per accedere ad un computer dell'azienda dall'esterno. Penso che tra due computer collegati ad internet non ci siano problemi, li puoi indirizzare per nome computer o per IP.Comunque usa la funzione cerca per avere maggiori informazioni.P.S. la versione base è gratuita ma la password non è criptata, lo puoi scaricare da www.realvnc.comCiao Fabio.
Messaggi consigliati