Mario Maggi Inserito: 2 dicembre 2004 Segnala Inserito: 2 dicembre 2004 Carissimi, in DOS bastava fare >LPT1 DIR e si otteneva la stampa della lista dei file in quella directory. Voglio ottenere la stessa stampa (in formato testo, non grafico) di una directory sul web, a cui ho ovviamente accesso completo. Posso usare preferibilmente MS Windows, oppure anche Linux. Grazie in anticipo a chi mi da un suggerimento. CiaoMario
Claudio Monti Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Non so se puo' esseti utile... sicuramente esiste anche dell'altro piu' consono alle tue esigenze.Io uso un programmino che si chiama WinDiff (non ricordo da dove l'ho scaricato, prova a fare una ricerca) che ti da' la possibilita' di confrontare il contenuto di 2 directory inclodendo anche le sottocartelle.Per ottenere cio' che chiedi basta fare esaminare una directory, quindi stamparne il contenuto (se hai Acrobat lo salvi in PDF )
Hellis Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Così su due piedi mi viene in mente una routine in VB che dato un indirizzo, quindi una directory, si crea un array del contenuto e lo memorizza su un file di testo.
Gabriele Riva Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Mario Maggi+2 Dec 2004, 08:42 AM-->(Mario Maggi @ 2 Dec 2004, 08:42 AM)Cosa significa?come hai accesso al server?Se sei in consolle puoi benissimo stampare su file:su windows dir > file.txtsu linux ls > file.txt
Mario Maggi Inserita: 2 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Caro Gabriele, ho accesso perche' sono nostri siti. Uno di questi contiene molti documenti e sono molto pesanti, quindi volevo stampare in formato testo (non PDF) il contenuto della directory remota senza dover scaricare i documenti. Ciao Mario
Gabriele Riva Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Non hai risposto alla mia domanda:come hai accesso al server?(Consolle, Vnc, ftp, ssh, Vpn ecc.)
fedebg Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 SuWindows 2000 il seguente script scrive nel file "C:\MyFolder\log.txt" l'elenco i file contenuti nella cartella "C:\MyFolder".Se la variabile strComputer = "."viene impostata a: strComputer = "PrintServer1"lo script agisce sul PC "PrintServer1", anzichè in locale.Non so essere più preciso, perchè sto facendo pratica, ma in locale lo script funziona.(è sufficiente copiare lo script in un file "MioScript.vbs" e lanciare con doppio click)Spero di non fare troppa confusione.CiaoConst ForAppending = 8strComputer = "."strMyLog="C:\MyFolder\log.txt"Set objFSO = CreateObject("Scripting.FileSystemObject")Set objTextFile = objFSO.OpenTextFile _ (strMyLog, ForAppending, True)Set objWMIService = GetObject("winmgmts:" _ & "{impersonationLevel=impersonate}!\\" & strComputer & "\root\cimv2")Set colFiles = objWMIService.ExecQuery("Select * from CIM_DataFile where Path = '\\MyFolder\\'")'attenzione al doppio \\For Each objFile in colFiles objTextFile.WriteLine objFile.nameNext objTextFile.CloseWScript.Echo "END"
Mario Maggi Inserita: 2 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Caro Gabriele, Non hai risposto alla mia domanda:come hai accesso al server?(Consolle, Vnc, ftp, ssh, Vpn ecc.)
Gabriele Riva Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Inserita: 2 dicembre 2004 Quindi se hai l'accesso solo in ftp devi creare uno script e poi lanciarlo da browser, esso creera' un file con la lista da poter scaricare via web o ftp.Il server cosa supporta? asp php (Se asp, chiedi a tuo figlio che e' l'esperto )
pillow Inserita: 3 dicembre 2004 Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Io utilizzo Directory lister che puoi scaricare qui http:\\freeware.prv.pl credo che vada bene al caso tuo, visto che quando hai visualizzato la direttori con i file relativi poi la puoi salvare in un file tipo html oppure nella pagina dove visualizza il listato cliccando con il tasto destro la puoi stampare direttamente.CiaoRoberto
Mario Maggi Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2004 Grazie pillow, lo scaricamento contiene anche alcuni spyware, per ora non sono ancora riuscito a scaricarlo "pulito" senza rischi. CiaoMario
Messaggi consigliati