Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Mandrake10 E Local Mail Server - come creare un server di posta interno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

è giunto per me il momento di ammazzare il mio attuale server di posta interno e metterne su uno su mandrake10 sul server della mia rete.

Sono dunque animato da grande fervore ma sebbene abbia letto centinaia di pagine in merito, ancora non sono arrivato a nulla.

Premetto che le prove fin'ora le ho fatte sul mandrake9.2 su cui avevo messo postfix, spediva le mail, ma io che fine facessero non l'ho mai capito.

Adesso col mandrake 10 e postfix la storia è la setssa, un client di posta è in grado di spedire una mail da tizio[at]andesign.it (utente del mio dominio) a caio[at]andesign.it, ma dove finisca quella mail correttamente inviata non lo so, non compare da nessuna parte.

La parte più triste sta nella configurazione dei pop, dove sono? come li imposto?

Le idee sono visibilmente confuse eh? >;]

Se qualcuno sa come si tira su sto coso magari posso aiutarlo con qualcosa di grafica o web... >;]

Grazie a tutti!

Inserita:

:D:D:D

Lasciate stare... HO FATTO!!!!!

La mia caparbietà e la mia creatività hanno fatto sì che il mio server di posta locale funzioni alla perfezione in tutta la rete e su tutti gli outlook e kmail possibili...

Appena avrò tempo credo ci scriverò un manuale.

>;]

Inserita:

Non conosco Mandrake...

Non ti ha risposto nessuno, perche' nessuno aveva risposte da darti!

Se scrivi qualcosa a riguardo postalo pure qui sul forum.