Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Formattazione Hd

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un HD da 20G installato su un PC che ha come sistema operativo W311. In questo HD sono state create due partizioni da 2G l'una.

Ora, questo HD lo voglio utilizzare come disco slave in un PC sul quale è installato W2K. Il disco viene riconosciuto,

e vengono riconosciute le due partizioni; infatti "vedo" due dischi F: e G:. Come posso fare per cancellare le due partizioni riformattare il disco in modo da sfuttare tutti i 20GB?

Grazie. Ciao.

Alessandro :unsure:

Inserita:

Ciao, ma il sistema operativo col quale si avvia il pc adesso è windows 2000?

In tal caso l'utility FDISK non esiste più (come in tutti i sistemi basati su NT, 2000/XP/2003), ma si deve utilizzare un tool grafico chiamato disk administrator, raggiungibile da pannello di controllo ---> strumenti di amministrazione ---> Gestione computer ---> Archiviazione ---> Gestione disco, e lì cliccando col destro sulle varie partizioni del disco puoi fare quello che vuoi...

Occhio che se elimini la partizione sbagliata non c'è un modo semplice per ripristinarla....

Inserita:

Sì, il sistema che utilizza il PC è W2K. Il disco al quale devo cancellare le partizioni è un disco di recupero, che voglio utilizzare come slave. Infatti conosco il comando FDISK, ma mi sembrava non fosse più disponibile con W2K. Grazie, per l'attenzione.

Alessandro

Inserita:

in win 2000 e' presente l'amministratore del disco.

e' un programma che permette qualsiasi operazione sui dischi.

per trovarlo

pannello di controllo

strumenti amministrazione

gestione disco.

e' un programma grafico, molto facile anche per chi e' la porima volta che lo usa

ivano65

Inserita:

Fai il boot del computer con un disco di ripristino di WIN98 o con il cd di win98 ad boot ultimato usi FDISK dall'unita' da cui hai effettuato il boot .