Vai al contenuto
PLC Forum

Internet Lento - sarà l'antivirus?

Messaggi consigliati

Inserito:

Scusate, sono finalmente riuscito a ricollegarmi ad internet. Ho riformattato il Pc, installando anche il Norton antivirus. Ma quando mi collego ad internet, il Pc è spaventosamente lento nell'aprire le pagine. Lo stato di connessione del modem, mi segnala comunque una velocità di 48.000 bps (che mi sembra la solita), ma il counter dei Byte ricevuti è lentissimo. Cosa può essere? Può dipendere dall'anti virus installato?

Saluti a tutti.

Inserita:

prova a fare le seguenti verifiche :

1 - collega il modem ad un altra presa del telefono

2 - disattiva l'antivirus

3 - se hai installato un firewall ( zone alarm oppure quello di WinXp ) prova a disabilitarli

4 - prova a collegarti con un altro account ( se usi ad esempio libero, fatti un abbonamento con tiscali e prova a vedere se cambia qualcosa )

5 - prova a collegarti in orari diversi da quelli che usi per collegarti solitamente

Le possibili cause possono essere veramente tante, ma per cominciare credo che queste verifiche siano indispensabili.

ciao

Gianmario Pedrani
Inserita:

Prova anche a controllare il pc con un programma come spyboot o adware !!!!

Inserita:

Meno di un minuto fà, ho sostituito IE6 con Mozilla FireFox. Non avevo problemi di connessione ma ora viaggio anni luce + veloce. Vado a provare se anche il download è migliorato!!!!

• 3 weeks later...