Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Recupero Segnale

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao people!

qualcuno sa indicarmi come recuperare un segnale (simulato da simulink) sulla scheda audio ad esempio.

grazie.

Inserita:

salve Piero!

intendevo sapere se qlq sa come si fa a ottenere il segnale fisico dopo aver generato quello logico (tramite simulink). vuol dire una volta simulato un segnale se esiste un programma che lo fa uscire su una delle porte, scheda audio ad esempio. ;)

Inserita:

Caro Zeddini

dovresti postare in unaltro forum non in quello dei plc.(Se ho capito bene quello che vuoi)

Inserita: (modificato)

Per zeddini.

STEU ha perfettamente ragione. Il forum corretto è questo dove ho spostato io la discussione. Per favore prima di postare, visto che sei nuovo, leggiti il regolamento e le FAQ. Otterrai un servizio migliore ed eviterai di far perdere tempo allo staff.

Riguardo alla domanda specifica.

Non so quale vesione di simulink stai usando; con la versione che ho io non è comunque possibile. In effetti simulink non è concepito per generare fisicamente i segnali. E' concepito per simulare, e verificarne la funzionalità, regolazioni, controlli et similia.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

è vero penso che ho sbagliato Forum ed anchè postare la mia domanda in maniera timida e scarsa chiarezza (nuovo utente). Ho letto il regolamento e mi sembra stare in un CASERMA! la mia domanda è come fare un unsubscribe da questo Forum. Grazie

Inserita:

Scusate l'intromissione,

Anche io ho avuto qualche tempo fa un richiamo, ma del resto se non ci fossero moderatori il forum morirebbe in poco tempo come succede ad altri!

Se ci sono regole vanno rispettate e il rispetto porta giovamento a tutti, soprattutto in un forum molto numeroso e ad alto livello come questo.

Non costa niente avere qualche accortezza...

Saluti

Marco

Inserita: (modificato)
è vero penso che ho sbagliato Forum ed anchè postare la mia domanda in maniera timida e scarsa chiarezza (nuovo utente). Ho letto il regolamento e mi sembra stare in un CASERMA! la mia domanda è come fare un unsubscribe da questo Forum. Grazie

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:

evidentemente certi personaggi sono abituati a frequentare forum poco seri e disorganizzati, in cui e' la norma trovare persone che si esprimono in modo talvolta equivoco.

questo e' uno dei POCHISSIMI forum di tipo professionale, ed e' OVVIO che abbia delle regole da rispettare

ivano65

Inserita:

Grazie! Insomma dopo questo CHAT serio, qualcuno ha una risposta.

Inserita:

La risposta alla tua domanda l'ho data nel primo post

Inserita:

non stavo chiedendo generare un segnale "fisico" con simulink ma se esiste il modo ad interfacciare quello logico (simulink) ad uno fisico.

Inserita:

La domanda di fondo che devi porti è: Cosa esce da Simulink? Un file ? E se si in che formato?

Ti ho detto che non so quale versione usi, e tu te ne sei ben guardato dal dare questa info, ma con la mia versione non è possibile. FOrse con l'ultima versione ma non so

Inserita:
B) te ringrazio per ora e se scopriro qualcosa te lo faro sapere.