Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Copia E Incolla - Non funzionanti su win2000

Messaggi consigliati

Inserito:

Quale può essere una ragione del mancato funzionamento del banale copia e incolla su una normale installazione di win2000 sp4?

Non funziona con nessuna applicazione ne con i tasti CTRL+C e CTRL+V ne con l'accesso tramite tasto destro del mouse.

agghiacciante!!!!

Grazie

Gianmario Pedrani
Inserita:

Hai per caso installato qualche programma strano??? magari ti ha modificato qualcosa a livello di registro e lo ha disabilitao......

altro non mi viene in mente niente.

Inserita:

purtroppo il tasto CTRL funziona...lo strano è che il copia e incolla non funziona neanche

passando dal tasto destro del mouse!!!!!!

Inserita:

Un problema analogo l'ho avuto finche' ho formattato(la settimana scorsa).Lo strano era che lo faceva solo con il copia incolla da internet mentre lavorando su disco era regolare.

Inserita:

puzza di virus lontano un miglio ... non ne ricordo più il nome, ma l'ho avuto anch'io sul mio PC che aveva WIN2K :o

l'altro sintomo che aveva era che, all'interno di IExplorer, non funzionava più la combinazione CTRL-N per aprire un'altra finestra del browser.

Adesso mi è venuto in mente: MSBLASTER (conosciuto anche come LoveSan, Blaster); sfrutta una falla del win2k (NT e XP compresi; non attacca 95, 98 e ME) NON PATCHATO con le services pack. Una verifica veloce che puoi fare è quella di controllare l'esistenza sul tuo disco del file MSBLAST.EXE: se c'è è una probabile causa del tuo malfunzionamento.

In alternativa una bella scansione con antivirus aggiornato :P

Se hai trovato il file incriminato e non hai un antivirus, in rete trovi come rimuovere manualmente l'ospite indesiderato (bisogna essere un po' esperti perchè non prevede solo la cancellazione del file, ma anche interventi sul registro di sistema).