jawdb212 Inserito: 20 dicembre 2004 Segnala Inserito: 20 dicembre 2004 Ciao a tutti ,ieri nel caricare Mandrake Linux 10 nel mio computer e' successo qualcosa di imprevisto :Delle tre partizioni da 10 giga ciascuno rispettivamente XP , WIN 98 ed LINUX ora mi funziona esclusivamente WIN98 .Il comando FDISK non funziona piu' , Partiton Magic caricato in WIN 98 rileva un errrore sulla FAT e si chiude da solo .Qualsiasi consiglio e' buono per recuperare le altre 2 partizioni anche se poi c'e da riformattare.Stavo cercando in rete qualcosa di piu' potente rispetto FDISK ma non sto' trovando nulla .Ciao Grazie
Gianmario Pedrani Inserita: 20 dicembre 2004 Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Prova a far partire il tuo pc con il cd di knoppix e usa il programma che ha knoppix per vedere se vedi le partizioni, so che win non vede le partizioni linux
jawdb212 Inserita: 20 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2004 Ciao Gianmario ,ho scoperto che un vecchio FDISK del DR DOS mi ha visto le partizioni al contrario degli altri ed ho ho esitato a cancellarle per poi ricrearle.Ciao Grazie
thinking Inserita: 21 dicembre 2004 Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 Ho l'impressione che Linux abbia formattato le due partizioni che non vedi e se così fosse non penso sia possbile recuperarle, comunque è solo un'impressione non prenderlo come cosa certa.CiaoManuel
jawdb212 Inserita: 21 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2004 (modificato) Ciao Le partizioni c'erano ancora pero' FDISK non riusciva piu' ad accedere.Mi dispiace perche' volevo iniziare a provare LINUX ma lo sfacelo che mi ha provocato ed un giorno di tempo perso mi ha fatto cambiare idea. Un FDISK di DR DOS mi ha visto le partizioni poi eliminate e ricreate.Inutile dire che dei tre sistemi operativi se pur presenti e installati correttamente il boot lo faceva soltanto WIN 98.Ciao Grazie Modificato: 21 dicembre 2004 da jawdb212
Messaggi consigliati