Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Video Sorveglianza Con Ip Network Camera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sto raccogliendo materiale informativo relativo a videosorveglianza: vorrei realizzare un sistema per monitorare alcuni quadri elettrici su cui sono installati termometri digitali e spie di allarme. Attraverso internet ho raccolto informazioni in merito sull'hardware necessario (webcam, server..) Le case costruttrici più in voga sono Panasonic, Axis,Canon..ovviamente si caratterizzando anche in termini di prezzo. Volevo sapere qualche vostro parere: se effettivamente sono affidabili, se garantiscono un funzionamento corretto senza l'utilizzo di uun pc iin loco. quali sono eventualmente gli accorgimenti da adottare per l'impiego anche in esterno per videosorveglianza di ingressi/cortili...? Esistono configurazioni che comunque possono garantire costi contenuti?

Grazie per l'attenzione, sarei lieto anche di ricevere qualche vostro parere; magari qualche suggerimento per procedere con prodotti anche non di marca, ma affidabili e comunque potendo riuscire a gestire la cosa autonomamente senza l'ausilio di aziende specializzate per istallazioni e manutenzioni varie. Un pò di dimestichezza con i pc non manca, percui ce mi date una aiuto anche voi, vi sarei grato!

Saluti a tutti, e buone feste